Valle d’Aosta

Valle d’Aosta

valle d aosta estate

La Valle d’Aosta è la regione italiana con le montagne più alte, dal Monte Bianco al Monte Cervino fino al Monterosa e tante altre vette importanti.
Ai piedi di questi giganti di pietra che superano i 4000 metri, si sviluppano le magnifiche vallate valdostane.

Vallate splendide dove la natura regna sovrana e la popolazione vive in armonia con essa valorizzando la tradizione ed il rispetto del territorio.

Le vacanze in Valle d’Aosta sono l’ideale per chi vuole soggiornare in Hotel ed Appartamenti accoglienti dallo stile montano, per chi ama le lunghe escursioni a piedi e mountain bike ma anche per chi cerca il benessere assoluto.

Una regione indicata soprattutto per sportivi ed appassionati della natura pura e selvaggia.



Courmayeur

Courmayeur

Adagiata al termine della Val d’Aosta, subito ai piedi del massiccio del Monte Bianco, sorge la famosa località montana di Courmayeur. Da decenni meta di un turismo montano ricco e ricercato, a Courmayeur si vive un sogno: un paese idilliaco, con bellissime costruzioni e casette tipiche, un lungo viale pedonale e negozi che vendono prodotti […]

La Thuile

La Thuile

La Thuile, si trova all’estremo ovest della Val d’Aosta, se nella stagione invernale è conosciuta per le sue numerose piste da sci che scendono sul confine tra Italia e Francia, in estate è meta di alpinisti, escursionisti e amanti della vita all’aria aperta. La Thuile offre tantissime opportunità di svago e divertimento durante la stagione […]

Breuil Cervinia

Breuil Cervinia

Cervinia si trova ai piedi del Monte Cervino ed è una delle località turistiche più belle e famose dell’arco alpino. Località versatile che offre mille svaghi è un punto di riferimento per chi fa sport in montagna.


Val di Rhemes

Val di Rhemes

Nel parco nazionale del Gran Paradiso si trova la Val di Rhemes ideale per chi vuole trascorre una vacanze in montagna all’insegna dello sport e della natura

Valsavarenche

A contatto con la natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Valsavarenche è il paradiso degli escursionisti che possono salire sui sentieri dove spesso si possono vedere gli stambecchi saltare e le volpi camminare nei prati.

Gressoney

Gressoney

Una pittoresca conca naturale ricca di attrattive per indimenticabili vacanze ai piedi del Monterosa all’insegna dello sport fra mountain bike e trekking d’alta quota.

Ultime recensioni pubblicate