Lago Seebensee

Lago Seebensee

Il Lago Seebensee è molto semplice da raggiungere grazie a un percorso aperto a tutta la famiglia. Anche in virtù di un vantaggio simile, vale senz’altro la pena immergersi in una montagna dall’aspetto incantevole e dalle mille sorprese.

Si tratta di un autentico gioiello situato nel Tirolo Austriaco e in grado di garantisce suggestioni fuori dal comune a ciascun visitatore. Ecco cosa c’è da sapere per vivere il meglio del Lago Seebensee anche durante la stagione estiva, un periodo propizio per un’esperienza insolita e tutta da ricordare.

Il Lago Seebensee sorge all’interno della suggestiva valle Gaistal. Quest’ultima parte dalla località di Leutasch e arriva fino all’area delle Malghe di Ehrwald. L’intera zona viene attraversata dal Leutascher Ache, uno dei fiumi dall’impatto naturalistico più interessante della zona.

C’è molto da vedere da queste parti, con la prospettiva di vivere la bellezza assoluta di uno dei laghi montuosi più belli delle Alpi.

Entrando nei particolari, il Lago Seebensee è interamente naturale e sorge a un’altitudine di 1657 metri, all’interno della catena di Mieming. Può essere raggiunto tramite diversi sentieri di montagna, come ad esempio l’Immensteig o l’Hoher Gang, o anche mediante una strada forestale nei pressi dell’Ehrwalder Alm.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

adv

La sua estensione attuale si aggira sui 65 mila metri quadrati, ma un tempo le dimensioni erano ben maggiori. In seguito a vari rilievi, sarebbe esistita un’ulteriore area a sud-est del lago attuale, che oggi è sommersa dalla sabbia.

Fin dal primo momento, ci si può rendere conto di avere a che fare con un lago nato appositamente per essere ammirato dalla gente. Nei suoi pressi è presente la montagna più alta dell’intera Germania, lo Zugspitze con i suoi 2961 metri di altezza.

La sua cima si riflette nel lago e crea un paesaggio incantevole, con l’opportunità di realizzare foto dalla bellezza senza tempo. Le acque lacustri sono pure e cristalline, dal colore turchese e dalla limpidezza assoluta.

È possibile recarsi presso il Lago Seebensee con l’ausilio delle biciclette elettriche di ultima generazione. Si transita lungo la Gaistal, per raggiungere un luogo mozzafiato e propizio per ciascun appassionato di fotografia.

Non bisogna spostarsi molto per conoscere la suggestiva malga Seebenalm, situata al di sotto del lago e ottima per soste rinfrescanti. Chi vuole intraprendere un’escursione da sogno può passeggiare lungo la Coburger Hutte e visionare anche il Drachensee. Si tratta di un altro lago davvero popolare a livello internazionale, capace di nascondere una storia ricca di misteri entusiasmanti.

Molto interessante è la già citata valle Gaistal, che viene attraversata anche dal fiume Leutascher Ache. Bastano pochi chilometri per toccare la cittadina di Leutasch e giungere fino al parcheggio Salzbach.

Chi vuole vivere fino in fondo un’esperienza estiva presso il Lago Seebensee può intraprendere un’escursione molto interessante. Una valida proposta, in tal senso, prevede la partenza da Ehrwold con destinazione al lago. Una passeggiata del genere risulta indicata per tutta la famiglia, grazie a sentieri che non nascondono particolari difficoltà.

Le acque turchine del Seebensee, unite ai confini con il Vorderer Tajakopf, il Vorderer Drachenkopf e la Ehrwalder Sonnenspitze, contribuiscono a rendere ogni giornata davvero tutta da ricordare.

Un percorso molto valido prevede l’uso della funivia Ehrwalder Almbahn, per poi raggiungere la malga omonima. Si procede lungo un sentiero accattivante, che dalla stazione conduce verso la valle e poi lungo il ruscello. Un pendio piuttosto ripido consente di arrivare fino al bosco Seebenwald, a sua volta uno dei tratti più suggestivi della zona. Si va avanti lungo un sentiero carrabile, con la prospettiva di fermarsi presso uno dei numerosi punti di ristoro della zona.

Tra questi, molto interessante è il celebre Ganghofers Rast. Si tratta di un luogo all’insegno della gastronomia tipica locale, con formaggi da degustare il prima possibile. Quindi, si va avanti fino a raggiungere Talblick, per poi toccare la strada pedonale in direzione del Lago. L’escursione prosegue fino alla nota malga Seebenalm, altro punto dal paesaggio mozzafiato. Qui non bisogna fare altro che intraprendere un’ulteriore breve salita, fino a raggiungere la tanto sospirata meta del Lago Seebensee. Una volta arrivati a tali altitudini, è necessario vivere attimi di profondo relax, con le montagne pronte a circondare ogni momento della propria esperienza.

Ora bisogna tornare indietro e i percorsi interessanti non mancano. Ad ogni modo, è possibile riprendere la stessa strada precedente e viverla tutta d’un fiato. Naturalmente, bisogna scendere all’insegna della massima attenzione ed evitando qualsiasi pericolo.

Con tali premesse, fare un bagno stupendo all’interno di un lago alpino come quello di Seebensee è un’idea da tenere in massima considerazione. La zona risulta perfetta per scattare fotografie durante la lunga stagione estiva, anche grazie alle sue splendide acque dal color turchese acceso.

Il Lago Seebensee mette a disposizione dei suoi potenziali turisti una gamma infinita di suggestioni meravigliose. Ci sono tutti gli ingredienti per raggiungere un’area incontaminata, da vedere anche a più riprese. Il luogo è estremamente caratteristico e può lasciare un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia il privilegio di visitarlo, almeno una volta nella vita. Non a caso, il Lago viene considerato come uno dei bacini lacustri più belli di tutte le Alpi.

Chi ha intenzione di effettuare foto uniche e inimitabili può trovare piena ispirazione grazie alle acque sempre pulite e cristalline. La situazione migliora ulteriormente quando la cima dell’imponente monte Zugspitze si riflette sulle acque splendenti di un lago meraviglioso. Le vette maestose e le acque turchesi attirano numerosi appassionanti del magico mondo della montagna.

Nel complesso, vivere il Lago Seebensee in estate può rivelarsi come un’esperienza tutta da ricordare per ciascun turista, pronto a trascorrere diverse ore all’insegna di un clima ottimale e di contrasti visivi fuori dal comune.


Località dove soggiornare per visitare Lago Seebensee

Ricevi Offerte estate

Ricevi le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

    Email dove ricevere offerte

    Nome e Cognome

    Dove vuoi andare in Vacanza? (destinazione preferita)

    Voto Lago Seebensee in estate

    Voto: 3.68 su 5 - 263 votanti

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

    Scrivi una recensione su Lago Seebensee

    Ci sono 0 Recensioni su Lago Seebensee in estate

    Scrivi la tua recensione su Lago Seebensee

    Trova Offerte Estate

    Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

      Dove vuoi andare in Vacanza?