Lago Almsee
È collocato nella regione dell’Alta Austria, più precisamente nella zona del Salzkammergut. È un piccolo gioiello naturale austriaco, in cui si può godere di panorami unici e spettacolari, che raramente si è abituati a vedere.
Non è lontano dalla città di Salisburgo, che è, infatti, raggiungibile in circa un’ora di macchina. Pochi chilometri dopo il lago, invece, si giunge al paese di Grunau, un piccolo comune situato nel distretto di Gmunden.
Si consiglia di visitare questo lago nei mesi estivi, in quanto permette di intraprendere diverse attività e accontenta, sicuramente, sia i più piccoli, sia gli amanti della montagna e della natura, ma anche i gli escursionisti professionisti e coloro che vogliono recarsi in questi splendidi luoghi per fare lunghe passeggiate circondati da montagne e foreste.
Cosa Fare
sezioni pagina
Infatti, tra le tante attività che si possono compiere nei mesi che vanno da giugno a fine settembre, è possibile effettuare lunghe passeggiate, escursioni, giri in bicicletta, noleggiare delle piccole imbarcazioni per attraversare il lago, se l’acqua è sufficientemente calda anche fare un bagno rigenerante e dedicare il tempo a qualche nuotata in queste splendide acque, osservare da vicino la flora e la fauna che propongono le foreste che circondano il lago e tanto altro.
Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Inoltre, una volta visitato e aver trascorso qualche ora nelle prossimità e sulle rive del lago è possibile spostarsi e visitare i dintorni e le cittadine che si sviluppano a pochi chilometri da questo gioiello della natura.
Posti da visitare
A pochi chilometri dal lago Almsee si trova il piccolo paesino di Grünau im Almtal e nei dintorni di questa cittadina è possibile impegnarsi in diverse attività.
Qua si trova il Cumberland Wildpark Grünau, un parco naturale stupendo che garantisce passeggiate ed escursioni uniche, e per i più piccoli permette di essere a contatto con diverse tipologie di animali, si tratta, infatti, in qualche maniera anche di un piccolo zoo, che diverte e affascina continuamente tutti coloro che lo visitano.
Sono presenti anche alcuni piccoli chioschi dove è consentito fermarsi e ristorarsi per delle merende in mezzo alla natura e al verde.
Nelle vicinanze si trova anche Pferdehof Mangstl dove è possibile effettuare alcune passeggiate in sella a dei cavalli stupendi messi a disposizione dalla struttura. Oltre all’esperienza emozionante di poter passeggiare in groppa a un cavallo, la magia sta nel fatto che si percorrono sentieri unici e incredibili nel bel mezzo della natura circondati da una vegetazione straordinaria e alle rive di piccoli laghi e corsi d’acqua.
È un’attività all’aperto perfetta da fare nei mesi estivi anche per i più piccoli che sicuramente apprezzeranno e si divertiranno molto.
Cosa Vedere
Secondo alcuni le principali attrazioni da visitare quando ci si trova a Grünau im Almtal sono cinque: il lago Almsee, descritto nel paragrafo precedente; il parco naturale, anch’esso già citato, Cumberland Wildpark Grünau; il lago Großer Und Kleiner Ödsee situato in una posizione splendida dove è possibile effettuare una meravigliosa escursione alla fine della quale ci si può rinfrescare nel lago.
È possibile accedervi anche in automobile e sono garantiti alcuni parcheggi dove poter lasciare la macchina per proseguire, successivamente, a piedi, i laghi sono due il piccolo Ödsee e il grande Ödsee.
Per una gita fuori porta questa località è perfetta per trascorrere una giornata nel mezzo del verde della natura e immergendosi nei bellissimi sentieri e panorami offerti; il Rundweg Almsee adatto per chi volesse intraprendere alcuni sentieri per trekking ed escursioni. Tuttavia, sono sentieri adeguati anche per i più piccoli, dal momento che non presentano grandi difficoltà per percorrerli.
La natura offre bellissimi angoli e la possibilità di avvistare diverse tipologie di animali che vivono nel loro ambiente naturale.
Per il grande afflusso di turisti si consiglia di recarsi, se possibile, nei giorni durante la settimana che sono, sicuramente, meno affollate; infine, tra le principali attrazioni da visitare nei pressi di Grünau im Almtal consigliate c’è sicuramente Kasberg, una località sciistica perfetta per le famiglie anche con bambini piccoli. Qui, durante i mesi estivi si possono effettuare escursioni, passeggiate, esplorare sentieri a piedi o in bicicletta.
In tutte queste località è possibile, inoltre, godersi la cucina tipica austriaca grazie a locande e punti ristoro presenti nei vari punti sopra descritti.
Nei dintorni di Grünau im Almtal ci sono diversi punti in cui è possibile alloggiare durante le vacanze estive. Solitamente sono strutture tipiche che offrono un clima accogliente, caldo e una cucina tipica dai sapori decisi e gustosi.
Vacanze
Il Lago Almsee, quindi, come si evince da questo articolo, è una meta perfetta per le vacanze durante i mesi estivi, dal momento che le attività che si possono svolgere e i luoghi da poter visitare sono numerose.
Per gli amanti della montagna e della natura in generale queste località sono perfette, anche per portare i propri figli piccoli che sicuramente si divertiranno in mezzo alla natura di questi luoghi.
È consigliato prenotare con largo anticipo le strutture in cui si vuole alloggiare in quanto sono luoghi tipici dell’Austria e generalmente molto richiesti, che vedono, per questo motivo, ogni anno e soprattutto ogni estate, un grande afflusso di turisti.
Località dove soggiornare per visitare Lago Almsee
Ricevi Offerte estate
Ricevi le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza