Cavalese in estate

Cavalese

Cavalese è il cuore culturale e logistico della Val di Fiemme, una delle località più affascinanti del comprensorio delle Dolomiti nell’area orientale del Trentino Alto Adige.

Importante centro culturale sin dal medioevo, Cavalese si trova proprio nel cuore della vallata, a poca distanza dai bellissimi panorami delle Pale di San Martino, del massiccio del Lagorai, e del Latemar.

Appuntamento estivo quasi d’obbligo per chi vuole trascorrere una vacanza in montagna all’insegna del piacere e del benessere, garantiti dalla natura incontaminata e dall’aria purissima che caratterizza tutto l’altopiano.

Cavalese offe a chi la visita un’infinità di attrattive e di attività da fare durante la bella stagione. Da non perdere le escursioni nei parchi naturali circostanti, quello di Monte Corno e quello di Pavaneggio-Pale di San Martino, entrambi interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico.

Tutto il territorio gode di un clima ottimale durante tutta la stagione estiva, temperato e fresco, permette di godersi al meglio la montagna senza la tipica afa che contraddistingue le città nel cuore del periodo più caldo dell’anno. Ci si può così dedicare a mille attività: dalle passeggiate ed escursioni, a piedi o in mountain bike e persino a cavallo, alle arrampicate al nordic walking, senza dimenticare tutti quei servizi dedicati al benessere ed alla cura di se che sono offerti nelle tante strutture alberghiere disseminate dentro e fuori dei centri e nelle cittadine circostanti.

Una vocazione all’accoglienza, pur nel rispetto più assoluto della natura, che permette di trascorrere piacevoli vacanze anche per le famiglie, con diversi programmi di attività di animazione e di gioco dedicati anche ai più piccoli.

La conformazione semipianeggiante rende il territorio accessibile a tutti, anche alle famiglie con bambini che possono optare per la visita di malghe o rifugi dove entrare a contatto con la tradizione contadina ed assaggiare i prodotti tipici del territorio.

Un paradiso nel cuore delle Dolomiti, Cavalese è anche centro culturale e storico di grande importanza, popolato sin dall’epoca romana come testimoniano diversi ritrovamenti effettuati in zona. Un’occasione in più per organizzare qualche giornata alla conoscenza approfondita del territorio, visitando chiese e palazzi ricchi di pregiate testimonianze artistiche.

Dati e recensione Cavalese in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Cavalese

Ci sono 1 Recensione su Cavalese in estate

17-09-2011

Ho frequentato Cavalese dal 1950 al 1974 e ho bellissimi ricordi. Ci sono tornato 3 anni fa di passaggio durante le ferie in A Adige e con mio profondo disappunto l’ho trovata devastata da una cementificazione folle. Non solo non ci tornero’ mai piu’ ma non ci passero’ mai piu’ per non vanificare i miei ricordi

Scrivi la tua recensione su Cavalese

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?