I migliori posti dove andare in montagna ad Agosto

I migliori posti dove andare in montagna ad Agosto

Il mese di agosto è quello più gettonato da chi vuole passare le vacanze estive in montagna. E’ proprio in questo mese che la maggior parte delle persone ha a disposizione le ferie ed è anche uno dei mesi migliori per il clima montano.

Ma quali sono le migliori mete di montagna dove andare in agosto?

La Thuile – Valle d’Aosta

La Thuile

La Thuile è uno splendido paese di montagna nel cuore di una delle più belle vallate della Valle d’Aosta. Situato ai piedi del grande Ghiacciaio del Rutor.

La Thuile offre tante escursioni sia in valle sia in quota, si puo’ raggiungere il ghiacciaio in quota o ristorarsi ai piedi della grande Cascata del Rutor, uno spettacolo unico.

E’ anche un’ottima soluzione per chi vuole visitare il vicino Monte Bianco e salire in quota con la funivia skyway che consente di raggiungere comodamente la quota di 3500 metri.

Il paese è tranquillo e ben curato e le strutture ricettive sono in gran parte moderne ed in pieno stile alpino. Qui si trovano Hotel accoglienti fatti in pietra e legno dove vivere una fantastica vacanza in montagna. Anche i ristoranti ed i locali del posto sono ottimi ed offrono le specialità valdostane con prodotti tipici locali.

>> Offerte Last Minute Agosto a La Thuile

Valle Isarco – Dolomiti del SudTirolo

val di funes

La Valle Isarco raccoglie alcuni dei simboli tipici del Sudtirolo e le Dolomiti. Qui si trovano alcuni dei paesi alpini più caratteristici e Vette delle Dolomiti tra le più affascinanti.

Situata a nord-est di Bolzano la Valle Isarco raggruppa piccoli ma affascinanti borghi di montagna dove il tempo rimane intatto. La cura del territorio ed il rispetto della natura hanno consentito di mantenere inalterato un zona di montagna magnifica.

La prima meta, di sportivi e non, sono la catena delle Odle. Le Odle sono delle vette a punta che sembrano incastonate tra le verdi vallate circostanti. Il colpo d’occhio è impressionante e lascia a bocca aperta tutti.

La valle è molto ampia e questo significa maggior garanzia di trovare posti liberi ad agosto. Per spendere meno si puo’ puntare su Garnì o appartamenti vacanza, oppure se si cerca il massimo dei servizi allora puntare sulle strutture wellness Hotel.

>> Offerte Last Minute Agosto in Valle Isarco

Val di Sole – Trentino Alto Adige

val di sole estate
Lago di Strino – Uno dei Laghi della Val di Sole in estate

Ricca di grandi cascate e fantastici laghi Alpini la Val di Sole è una delle mete del Trentino più affascinanti da visitare nel mese di agosto. In questo mese il clima è ottimo ed anche i percorsi d’alta quota sono agibili e liberi dalla neve.

Le vacanze in Val di Sole sono ideali sia per chi ama gli sport e le escursioni impegnative sia per chi cerca una vallata tranquilla dove rilassarsi o una meta ideale per i bambini.

Sono tanti i paesini dove si possono trovare Hotel e Bed and Breakfast ( o appartamenti) a prezzi accessibili anche in Agosto.

>> Offerte Last Minute Agosto in Val di Sole

Solda Alto Adige

Solda all’Ortles è una valle a confine con l’Austria ed è una delle mete italiane preferite dai turisti tedeschi che vogliono visitare l’Alto Adige.

Il paese si trova a 1800 metri di quota, una vera e propria garanzia di fresco e quindi meta ideale per chi è stanco del caldo cittadino. Dagli alpeggi fino alle vette, Solda offre molti percorsi escursionistici agevolati anche dagli impianti di risalita attivi anche in estate.

In questa vallata dell’alto adige si trovano sia fantastici wellness Hotel di alta qualità sia piccoli ma molto accoglienti Garnì (bed and breakfast sudtirolesi).

>> Offerte Last Minute Agosto a Solda

Tarvisiano – Friuli Venezia Giulia

tarvisio in estate

Facile da raggiungere perchè a pochi minuti dall’autostrada che porta in Austria e Slovenia, Tarvisio è una ottima località di montagna dove passare le vacanze d’agosto.

Il clima mite consente di fuggire dal caldo e l’area escursionistica è così ampia da soddisfare tutti i gusti. Il punto di forza di Tarvisio e tutto il territorio Tarvisiano è quello di poter contare su magnifici Laghi, torrenti e boschi assolutamente spettacolari.

Su tutti merita un cenno il Lago del Predil o i Laghi di Fusine, specchi d’acqua dove si riflettono le vette delle Alpi Giulie, un vero e proprio paradiso dove rilassarsi respirando aria pulita.

>> Offerte Last Minute Agosto a Tarvisio

Livigno – Lombardia

livigno estate

Una grande vallata verde con tantissimi itinerari escursionistici da fare sia a piedi che in mountain bike. E’ così che si presenta Livigno ad agosto, una fantastica meta escursionistica e di relax dove fuggire dalla frenesia della città.

Livigno è una delle principali destinazioni per chi abita a Milano e dintorni.

Livigno offre anche un’ottima offerta ricettiva, l’ampia vallata ospita numerosi hotel e moltissime case vacanza dove poter soggiornare. Se viaggiate in famiglia o con i vostri amici una casa vacanza a Livigno potrebbe essere la scelta giusta per abbattere considerevolmente il prezzo della vacanza.

Se invece desiderate il massimo del relax allora potete optare per i numerosi Wellness Hotel dove potrete rilassarvi nel centro benessere e gustare i piatti della tradizione valtellinese.

>> Offerte Last Minute Agosto a Livigno

Abetone – Appennino Toscano

Se abitate in Toscana o in Emilia Romagna e volete rilassarvi nel fresco e nella natura degli Appennini allora una meta ottima è l’Abetone.

Conosciuto soprattutto come destinazione sciistica invernale, in estate diventa un parco divertimento immerso nella natura dove poter fare passeggiate e soprattutto girare in mountain bike o bici da corsa.

E’ una delle migliori mete per chi non vuole fare troppa strada e raggiungere le distanti località dell’Alto Adige o della valle d’Aosta.

L’offerta turistica de l’Abetone non è ricca di strutture e quindi ad agosto sarà più facile trovare posto nelle case vacanza dei paesi vicini. Tuttavia qui i prezzi risultano più contenuti rispetto alle mete top dell’Alto Adige.

>> Offerte Last Minute Agosto all’Abetone

Pescasseroli – Abruzzo Appennini

Situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Pescasseroli è una delle mete per la montagna estiva in centro Italia.

Scelto soprattutto dai turisti di Roma e del Lazio, è molto frequentato anche dalle regioni del Sud che trovano agevole raggiungerlo rispetto ad altre mete.

E’ sicuramente il principale centro turistico per chi vuole passare una vacanza estiva in montagna alla scoperta dell’Appennino Abruzzese. Gli itinerari naturalistici sono tantissimi e tra torrenti e laghi i posti da visitare non mancano. Una volta addentrati nel cuore dei boschi e della montagna tutto diventa magico, posti dove ritrovare la tranquillità perduta.

A differenza di altre mete di montagna, Pescasseroli offre anche molti eventi ai turisti che lo scelgono, così da non annoiarsi e trovare qualcosa da fare anche nelle fresche serate estive.

>> Offerte Last Minute Agosto a Pescasseroli


Voto I migliori posti dove andare in montagna ad Agosto in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.5 su 5 - 96 votanti