Val di Fiemme, la meta ideale per le vacanze con i bambini

Val di Fiemme, la meta ideale per le vacanze con i bambini

La Val di Fiemme è una delle più belle ed interessanti vallate del Trentino. Incastonata tra due parchi naturali è la porta d’accesso all’area delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Quando si arriva in Val di Fiemme si apre un panorama straordinario sull’ampia vallata verdeggiante ai piedi delle imponenti vette dolomitiche, il territorio dolce la rende la meta ideale per una vacanza tranquilla all’insegna del relax e dello slow trekking (escursioni facili e tranquille); la rete di sentieri porta fino in quota ma per chi non vuole faticare troppo, oppure per le famigle con bambini, ci si puo’ inoltrare lungo i percorsi pedonali che attraversano la valle e la collegano con le altre località del Trentino.

E’ proprio alle famiglie con bambini che la Val di Fiemme offre il meglio di se, il territorio dolce e spazioso, l’altitudine non troppo elevata e la natura incontaminata la rende un paradiso per i bambini dove possono giocare in tutta sicurezza e divertirsi all’aria aperta.

Vacanza per la famiglia, la montagna a misura di bambino

La Val di Fiemme si lascia ispirare da panorami da fiaba, come quelli della Catena del Lagorai e del Latemar, con le sue curiose guglie dolomitiche. Itinerari magici di inoltrano nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, fra la Foresta dei Violini, il Forte austroungarico e la Riserva dei cervi, e nel Parco Naturale del Monte Corno, con le più varie specie di volatili La natura si trasforma in un sorprendente palcoscenico, dando vita a fiabe teatralizzate.

Qui i bambini si divertono a trascorrere giornate fantasiose con vestiti da contadini, giovani mascotte, erboristi, piccoli geologi, cercatori di draghi o di gnomi. I parchi divertimento in quota invitano a giocare fra panorami incontaminati. Sull’Alpe Cermis la telecabina accompagna nel paradiso di Cermislandia, per giocare con gli animali, l’acqua e la natura. Qui, oltre alle animazioni del Kindergarten, si possono vivere giornate da piccoli boscaioli e da apprendisti cuochi., con simpatici giochi interattivi.

bambini che giocano in trentino estate

Sul Passo Lavazè si incontra una pista per gommoni Tubby con tre paraboliche.
A Tesero, la Fattoria didattica di Malga Pampeago invita le famiglie a prendersi cura di asini, vitellini e maiali e a degustare il latte appena munto per un pomeriggio d’altri tempi.
A Predazzo c’è il Latemar “La Montagna Animata” dove, oltre alle discese mozzafiato della slittovia Alpine Coaster Gardoné e al Kindergarten, si incontrano una trentina di animatori, fra cantastorie, dragologi, guide, scienziati e attori, che accompagnano a scoprire la natura nella “Foresta dei Draghi”.

Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.

OFFERTA VACANZA SPECIALE FAMIGLIA “ALL INCLUSIVE”

7 notti in mezza pensione “all inclusive” in Hotel per Famiglie (due/tre/quattro stelle) con bevande ai pasti (acqua e vino della casa) e bevande al bar (esclusi superalcolici), colazione a buffet, almeno 2 scelte di menù, merenda pomeridiana e FAMILY CARD inclusa. Prezzo per nucleo familiare composto da 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni a partire da € 742.00.

Vacanza ecosostenibile e senz’auto

Navette, bici e monopattini elettrici, bici tradizionali, autobus di linea efficienti, impianti di risalita, collegamenti pedonali, servizi di bike sharing e tettoie fotovoltaiche per ricaricare le bici. FiemmE-motion coinvolge tutta la Val di Fiemme: Comunità Territoriale, Comuni, Azienda per il Turismo, Hotel, aziende, artigiani e commercianti.
L’idea, collaudata nell’estate 2012, è di permettere agli ospiti della Val di Fiemme di lasciare l’auto nel parcheggio dell’hotel e di muoversi in piena libertà utilizzando mezzi e servizi a basso impatto ambientale.

Da giugno a settembre 2013, gli hotel coinvolti offrono la FIEMME-MOTION card che permette di viaggiare gratuitamente in tutto il Trentino con i mezzi pubblici.

Nella Card sono contenuti servizi di navetta urbani, agevolazioni per i servizi di bike-sharing, ingressi liberi per musei e laboratori al Museo Geologico delle Dolomiti, passeggiate a tema ed escursioni guidate nei luoghi eco-sostenibili ed eco-sensibili e trekking guidati al Bosco che Suona, sul Corno Nero e in Val Cadino. Inoltre, esperienze guidate nelle palestre di roccia indoor e outdoor.

I collegamenti sono favoriti da bus navetta, da trenini, dal Fiemme e Fassa Bike Express, sulla pista ciclabile, e persino dalle carrozze trainate dai cavalli. Inoltre, dai paesi partono escursioni guidate in bicicletta (anche con pedalata assistita).

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata offerte vacanza oppure chiedere informazioni attraverso il form contatti qui sotto:

Scrivi che tipo di vacanza ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Voto Val di Fiemme, la meta ideale per le vacanze con i bambini in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.47 su 5 - 150 votanti