Escursioni guidate alla scoperta del Parco Naturale Monte Baldo

Escursioni guidate alla scoperta del Parco Naturale Monte Baldo

Il Parco del Monte Baldo è un’area protetta del Trentino, ricca di fiori rari e piante preglaciali, è caratterizzato da una straordinaria biodiversità. Per questo è da secoli meta ambita di studiosi, naturalisti, speziali e farmacisti. Già nel 1.500 era noto come “Hortus Italiae”, Giardino d’Italia, luogo di raccolta di specie officinali, di studio delle loro possibili applicazioni nella farmacopea moderna, di ricerche nel campo della botanica, della geologia e di altre scienze naturali.

L’ente turistico di Rovereto e la Vallagarina organizza passeggiate guidate gratuite, un’ occasione unica per immergersi nella natura e apprendere nozioni botaniche, faunistiche e per venire a conoscenza di qualche curiosità: si sa che le guide APPA (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente) sono un “concentrato” di pillole insolite e poco conosciute sul territorio e le sue tradizioni.

Le escursioni guidate si possono fare durante tutta l’estate, mese di settembre incluso, per maggiori informazioni e le date in programma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.visitrovereto.it


Voto Escursioni guidate alla scoperta del Parco Naturale Monte Baldo in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.4 su 5 - 80 votanti