Asiago, un posto Tranquillo dove passare le vacanze in montagna d’estate

Asiago, un posto Tranquillo dove passare le vacanze in montagna d’estate

La corsa al volo aereo, alle mete esotiche o grandi capitali del mondo viene messo in disparte per un turismo nazionale e soprattutto un turismo di serenità, dove non ci si deve sempre guardare le spalle per gli assembramenti e ci si chiede se vengano rispettate le norme anticovid.

In questo a farla da padrone è la Montagna in Estate che in questa estate 2020 sta di fatto diventando la protagonista delle vacanze di molti italiani.

Se la montagna estiva era già un trend in crescita per i numerosi vantaggi (costa meno, minor stress, tranquillità, posti stupendi e non cementificati) con il 2020 possiamo assistere alla sua consacrazione.

Ma dove passare le vacanze estive in montagna?

Se vi state chiedendo dove poter passare le vacanze in montagna d’estate abbiamo un vasto elenco di destinazioni, ma in questo articolo vogliamo approfondire una destinazione che si presta particolarmente ad una vacanza in tranquillità, stiamo parlando dell’Altopiano di Asiago!

L’altopiano di Asiago si trova nelle Alpi del Veneto ed è di fatto una ampia distesa di prati, pascoli e montagne dolci che si alternano formando uno dei paesaggi più affascinanti di tutto l’arco alpino.

Costituito dai famosi 7 comuni, unisce dei magnifici paesi di montagna molto caratteristici collegati tra loro da una ampia rete di sentieri che si possono percorrere in mountain bike o a piedi.

panorama verso le Melette

mucche al pascolo

Mucche al pascolo sulle malghe di Asiago

L’altitudine varia dai 900 metri dei paesi più bassi ai 2200 metri delle vette più alte, il dislivello non è mai eccessivo e questo rende Asiago di fatto un posto adatto a tutti i livelli di allenamento, un posto facile da visitare anche con i bambini, con il passeggino o semplicemente adatto a chi cerca percorsi di montagna facili.

Asiago è conosciuto anche per essere una vera e propria riserva naturale che si auto conserva, qui da sempre trovano spazio centinaia di animali di montagna che vivono in armonia con il territorio, con i residenti e con i turisti.

Contrariamente ad altre destinazioni alpine, qui non sarà difficile vedere un capriolo che mangia l’erba verde dei pascoli in compagnia delle mucche d’alpeggio, come non sarà difficile notare la sorveglianza buffa delle marmotte in alta quota, o vedere le volpi girare nei pressi del bosco di prima mattina o nel tardo pomeriggio.

Esperienze straordinarie che ad Asiago sono di fatto la normalità, frutto di un Ambiente Sano conservato gelosamente dagli abitanti del posto.

Perchè Asiago è un posto tranquillo?

Quanto espresso prima già dovrebbe farvi capire che non stiamo parlando di una semplice vallata di montagna, stiamo parlando di un luogo ampio e soleggiato dove la natura è l’elemento predominante.

panorami su gallio ed asiago

Non tutte le destinazioni di montagna possono contare su questi punti di forza in quanto, spesso, le mete turistiche tradizionali si trovano in vallate strette dove le escursioni tendono a concentrarsi su pochi sentieri che salgono con forti dislivelli.

Asiago puo’ contare su spazi ampi, verdeggianti e soleggiati, le escursioni si svolgeranno su sentieri larghi così da mantenere il distanziamento sempre e proseguire l’escursione in tutta tranquillità.

Quale offerta vacanza?

Se questi aspetti positivi incontrano i vostri gusti in fatto di vacanza sulle Alpi allora non ci rimane di parlare delle offerte disponibili.

Tra le varie proposte noi ci teniamo a segnalarvi il pacchetto vacanza Tutto Incluso di Asiagoestate che a partire da 390€ vi assicura Hotel+Escursioni+Assistenza.

offerta asiagoestate

Si tratta di un’offerta vacanza che incontra le necessità di questo periodo particolare dove la sicurezza è tutto, la proposta Asiagoestate è in grado di offrire strutture ricettive di qualità e Selezionate, Escursioni Organizzate (quindi nessuna spiacevole sorpresa) e soprattutto Assistenza Qualificata!

Rispetto ad una prenotazione e vacanza fai da te è di fatto la soluzione perfetta per affrontare in piena Serenità la vacanza e gustarsi tutto il Bello di un magnifico Altopiano Verde chiamato Asiago.

Trova Offerte Estate

Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Voto Asiago, un posto Tranquillo dove passare le vacanze in montagna d’estate in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.41 su 5 - 49 votanti

Trova Offerte Estate

Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.