Cascate del Rutor

Cascate del Rutor

Le cascate del Rutor si trovano a La Thuile in Valle d’Aosta e nascono dal Ghiacciaio del Rutor 3486m.

Lo scoglimento delle neve e del ghiaccio alimentano una serie di cascate che dal ghiacciaio scendono verso il bosco creando una serie di salti naturali e canyon dal fascino selvaggio, arrivati in valle le acque vanno a formare un torrente che attraversa l’abitato di La Thuile.

Le cascate del Rutor hanno una serie di caratteristiche particolari che difficilmente si possono trovare in altre cascate alpine:Colore dell’acqua:

Colore Azzurro intenso

Le cascate sono alimentate soprattutto da acqua di disgelo, questa a differenza dell’acqua piovana è ricca di minerale e questo le conferisce un colore azzurro intenso ed un aspetto “denso”. L’acqua risulta meno cristallina per via dei sali minerali ma dal colore più vivo. Uno spettacolo che si puo’ comprendere solo in parte se non la si visita.

Cascate imponenti

Si tratta di cascate molto grandi con salti d’acqua spettacolari. La portata di queste cascate è impressionante ed il loro rumore si sente già a grande distanza. La grande quantità d’acqua che sbatte sulle rocce nebulizza l’aria nei dintorni creando magnifici arcobaleni sempre presenti.

Natura Selvaggia

rispetto a tante altre cascate alpine, le cascate del rutor nascono e vivono in un ambiente completamente selvaggio dove l’uomo ancora non è intervenuto in modo massiccio. Questo regala un ulteriore fascino, le escursioni che portano alla loro scoperta sembrano quasi avventure in località dell’amazzonia.

Trova Offerte Estate

Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

Dove vuoi andare in Vacanza?

Voto Cascate del Rutor in estate

Voto: 3.58 su 5 - 725 votanti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

Trova Offerte Estate

Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

Dove vuoi andare in Vacanza?