St. Anton am Arlberg in estate

St. Anton am Arlberg

Chi arriva a St. Anton am Arlberg d’estate si immerge in un paesaggio da favola. Le imponenti cime delle montagne, le vallate incontaminate, i pendii verdi e i campi multicolori, le acque spumeggianti, il bestiame che bruca pacificamene sui verdeggianti alpeggi – già la sola vista di questo spettacolo è balsamo per l’anima. Escursionisti ed alpinisti trovano una ricchissima scelta di ottimi percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. Alpinisti esperti possono provare la via ferrata alpina di St. Anton am Arlberg, che richiede notevoli nozioni tecniche ma è considerata uno degli itinerari più belli presenti nelle Alpi. Per gli appassionati della mountain-bike sono a disposizione oltre 60 km di strade sterrate e sentieri e numerosi tour di diversa difficoltà e lunghezza.

St. Anton am Arlberg fa parte del grande sentiero che unisce tutto il Tirolo; il “Sentiero delle aquile”. Si tratta di un percorso che si snoda fra vallate del Tirolo Austriaco, sale sulle cime più alte per poi scendere agli alpeggi ed ancora attraversare i fiumi delle vallate. Questo lungo itinerario escursionistico misura ben 280 chilometri partendo da St. Johann nell’Unterland tirolese, attraverso le Alpi di Brandenberg e i Monti del Karwendel, per giungere infine a St. Anton am Arlberg.

Nella frazione Nasserein di St. Anton am Arlberg si trova l’unico Green del comprensorio. Il campo da golf a 6 buche, grazie alla sua pendenza, è una sfida anche per golfisti provetti. Chi invece è in cerca di scariche di adrenalina può testare i propri limiti dedicandosi al canyoning o al rafting mentre gli appassionati del parapendio girano dolcemente sfruttando la termica e godendosi la prospettiva dall’alto.

Chi ama la tranquillità può rilassarsi nell’area dedicata al wellness e al tempo libero presso il centro polifunzionale ARLBERG-well.com, oppure passeggiare comodamente nel vicino parco con piccolo lago e fontana zampillante. Durante le numerose manifestazioni tipiche è possibile conoscere usi e costumi tradizionali ancora molto vivi in questo centro cosmopolita.

Ricche di emozioni coinvolgenti sono le numerose feste del paese, le feste musicali, quelle degli alpeggi e fra queste soprattutto quelle legate al ritorno del bestiame dagli alti pascoli. Rinomata è anche la festa dedicata al cinema, appuntamento settembrino ormai consolidato per cineasti di tutto il mondo all’insegna di “montagne, uomini e avventura”.
Inoltre un modernissimo centro polisportivo, l’arl.rock, offre diverse attività ricreative: dal bowling, ping-pong, tennis, squash e arrampicata indoor e outdoor alla pallavolo, calcetto, badminton e molto più.

Vacanze estate St. Anton am Arlberg

Se state valutando di fare una vacanza d'estate a St. Anton am Arlberg qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Dati e recensione St. Anton am Arlberg in estate

Regione: Austria
Altitudine minima:1304m S.l.m.
Altitudine massima: 2811m S.l.m.
Opinioni St. Anton am Arlberg: 0 recensioni su St. Anton am Arlberg

Voto St. Anton am Arlberg in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.53 su 5 - 305 votanti
Booking.com

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su St. Anton am Arlberg

Ci sono 0 Recensioni su St. Anton am Arlberg in estate

Scrivi la tua recensione su St. Anton am Arlberg

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?