St. Anton am Arlberg in estate

St. Anton am Arlberg

Chi arriva a St. Anton am Arlberg d’estate si immerge in un paesaggio da favola. Le imponenti cime delle montagne, le vallate incontaminate, i pendii verdi e i campi multicolori, le acque spumeggianti, il bestiame che bruca pacificamene sui verdeggianti alpeggi – già la sola vista di questo spettacolo è balsamo per l’anima. Escursionisti ed alpinisti trovano una ricchissima scelta di ottimi percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. Alpinisti esperti possono provare la via ferrata alpina di St. Anton am Arlberg, che richiede notevoli nozioni tecniche ma è considerata uno degli itinerari più belli presenti nelle Alpi. Per gli appassionati della mountain-bike sono a disposizione oltre 60 km di strade sterrate e sentieri e numerosi tour di diversa difficoltà e lunghezza.

St. Anton am Arlberg fa parte del grande sentiero che unisce tutto il Tirolo; il “Sentiero delle aquile”. Si tratta di un percorso che si snoda fra vallate del Tirolo Austriaco, sale sulle cime più alte per poi scendere agli alpeggi ed ancora attraversare i fiumi delle vallate. Questo lungo itinerario escursionistico misura ben 280 chilometri partendo da St. Johann nell’Unterland tirolese, attraverso le Alpi di Brandenberg e i Monti del Karwendel, per giungere infine a St. Anton am Arlberg.

Nella frazione Nasserein di St. Anton am Arlberg si trova l’unico Green del comprensorio. Il campo da golf a 6 buche, grazie alla sua pendenza, è una sfida anche per golfisti provetti. Chi invece è in cerca di scariche di adrenalina può testare i propri limiti dedicandosi al canyoning o al rafting mentre gli appassionati del parapendio girano dolcemente sfruttando la termica e godendosi la prospettiva dall’alto.

Chi ama la tranquillità può rilassarsi nell’area dedicata al wellness e al tempo libero presso il centro polifunzionale ARLBERG-well.com, oppure passeggiare comodamente nel vicino parco con piccolo lago e fontana zampillante. Durante le numerose manifestazioni tipiche è possibile conoscere usi e costumi tradizionali ancora molto vivi in questo centro cosmopolita.

Ricche di emozioni coinvolgenti sono le numerose feste del paese, le feste musicali, quelle degli alpeggi e fra queste soprattutto quelle legate al ritorno del bestiame dagli alti pascoli. Rinomata è anche la festa dedicata al cinema, appuntamento settembrino ormai consolidato per cineasti di tutto il mondo all’insegna di “montagne, uomini e avventura”.
Inoltre un modernissimo centro polisportivo, l’arl.rock, offre diverse attività ricreative: dal bowling, ping-pong, tennis, squash e arrampicata indoor e outdoor alla pallavolo, calcetto, badminton e molto più.

Vacanze estate St. Anton am Arlberg

Se state valutando di fare una vacanza d'estate a St. Anton am Arlberg qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Foto St. Anton am Arlberg

Una selezione delle foto St. Anton am Arlberg più viste e delle ultime foto pubblicate su instagram.

Dati e recensione St. Anton am Arlberg in estate

Regione: Austria
Altitudine minima:1304m S.l.m.
Altitudine massima: 2811m S.l.m.
Opinioni St. Anton am Arlberg: 0 recensioni su St. Anton am Arlberg

Voto St. Anton am Arlberg in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.51 su 5 - 548 votanti

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su St. Anton am Arlberg

Ci sono 0 Recensioni su St. Anton am Arlberg in estate

Scrivi la tua recensione su St. Anton am Arlberg