Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Il Parco Naturale Paneveggio di Pale San Martino è un l’ambiente montano perfetto per far vivere in simbiosi uomo e natura, un grande parco Naturale protetto dove l’ambiente si presenta incontaminato e offre colori unici in qualsiasi direzione ci si reca.

Il Parco infatti è immerso nel verde delle foreste la cui formazione morfologica risale a diversi secoli or sono, e presenta rocce di tonalità rosso scuro, laghi e torrenti dall’acqua cristallina ed offre la possibilità di ammirare caprioli e cervi. Questi ultimi tra l’altro rappresentano il simbolo del Parco e quindi rientrano nella specie protetta.

Come arrivare

Il parco si raggiunge dalla Val di Fiemme, da San Martino di Castrozza o dalla Valle del Vanoi. La sua estensione è tale da consentire la sua esplorazione da questi 3 angoli del Trentino Alto Adige, ognuno con paesaggi e caratteristiche differenti.

Cosa vedere

Se si opta per una vacanza estiva a Paneveggio Pale di San Martino, significa apprezzarne a tutto tondo flora e fauna. Il territorio infatti è rinomato proprio per i tanti contesti verdeggianti che è in grado di offrire, e soprattutto per la presenza dell’abete rosso particolarmente adatto per costruire svariati strumenti musicali.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

Gite guidate in Trentino Alto Adige

Scopri le meraviglie del Trentino Alto Adige con tour e le gite guidate. Vivi un'avventura unica tra paesaggi alpini mozzafiato accompagnato da guide esperte che svelano gli angoli segreti del territorio

adv

Il Parco tuttavia essendo molto ampio consente di visitare anche località limitrofe come Val Canali, San Martino di Castrozza oppure Vanoi dove c’è da apprezzare l’Ecomuseo Etnografico. Per gli amanti della mountain bike c’è inoltre la possibilità di scegliere dei percorsi ad hoc come ad esempio quello di Caoria-Paneveggio lungo circa 36.5 chilometri.

Dove soggiornare

Per soggiornare nei pressi del Parco Naturale Paneveggio ed accedervi comodamente conviene scegliere la Val di Fiemme o San Martino di Castrozza. Queste due destinazioni si trovano proprio nei pressi del parco ed offrono una offerta vacanza adatta a tutti con strutture moderne ed accoglienti. L’appartenenza di queste due vallate al parco, con cui condividono molti luoghi simbolo, rende la proposta turistica interessante perchè vengono organizzati tour guidati, eventi ed iniziative didattiche che consentono di scoprire al meglio le bellezze di questa riserva naturale.

Inoltre tutto il territorio è ricco di indicazioni, segnaletica e cartellonistica tale da rendere il più agevole possibile una visita in autonomia del territorio.

Una vallata alternativa per visitare il parco, ed anche più economica, è la Valle del Vanoi. Questa vallata è meno conosciuta ma consente di accedere ad aree del parco meno famose e quindi meno esposte al turismo di massa. Un’area in cui è necessario trovare un compromesso con i servizi ma in grado di far risparmiare rispetto alle vicine vallate ed in grado soprattutto di regalare angoli nascosti dalla natura autentica.


Località dove soggiornare per visitare Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Ricevi Offerte estate

Ricevi le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

    Email dove ricevere offerte

    Nome e Cognome

    Dove vuoi andare in Vacanza? (destinazione preferita)

    Voto Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in estate

    Voto: 4.24 su 5 - 33 votanti

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
    Scrivi una recensione su Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

    Ci sono 0 Recensioni su Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in estate

    Scrivi la tua recensione su Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

    Trova Offerte Estate

    Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

      Dove vuoi andare in Vacanza?