Falcade: la settimana dei bambini dal 23 al 29 agosto

Falcade: la settimana dei bambini dal 23 al 29 agosto

Ritorna l’appuntamento con Week for Kids Summer sulle montagne di Falcade, una settimana tutta dedicata ai bambini con animazione, escursioni e giochi sulle magnifiche vallate delle Dolomiti.
L’appuntamento è per la settimana che va dal 23 al 29 agosto, il programma è ricco di iniziative:

Domenica
Iscrizioni e opening presso la Scuola sci & snowboard Equipe
Distribuzione dei kit di benvenuto per tutti i bambini.

Lunedì
Le attività per i piccoli amici delle Dolomiti iniziano il lunedi con una camminata in montagna dove i bambini faranno visita ad una malga, scopriranno cosa significa il lavoro del malgaro e come si gestisce una fattoria in quota.
Ritrovo alle ore 9.30 e dopo circa 2 ore di cammino arrivo presso la Malga Ai Lach. Visita della fattoria con pranzo polenta e salsiccia.
Rientro in paese per le ore 16.00.

Martedì
Camminata in montagna con visita alle trincee della Grande Guerra del 1915-1918 sul fronte Italo-Austriaco, sentiero attrezzato Bepi Zac.
I bambini conosceranno da vicino le battaglie che si sono combattute durante il primo conflitto mondiale potendo toccare i cannoni e le mitragliatrici austriache.
Pranzo al sacco.
Partenza alle ore 9.30 e ritorno per le ore 16.30.

Mercoledì
Giornata dedicata al divertimento puro, l’intera giornata si svolgerà presso l’Acropark, dove i bimbi potranno cimentarsi sui percorsi tra gli alberi e mettere alla prova equilibrio, concentrazione e determinazione. Il tutto in totale sicurezza. Pranzo al sacco. Partenza alle ore 10.00 e ritorno alle ore 16.00.

Giovedì
Escursione al Lago di Carezza ed alla Foresta di Re Laurino.
Visita alla segheria demaniale del Latemar dove ci sarà la dimostrazione di taglio di un tronco di abete.
Nel pomeriggio visita alla Scuola Forestale, il centro di formazione forestale, ambientale e sulla caccia della Provincia di Bolzano. Pranzo al sacco.
Partenza alle ore 9.00 e rientro alle ore .

Venerdì
Sui sentieri della Grande Guerra al Passo Falzarego e Passo Valparola.
I bambini, seguiti dalle nostre Guide Alpine si cimenteranno nell’arrampicata al Sass de Stria con caschetto, imbragatura, moschettoni e corde. Spettacolo! Pranzo al sacco.
Partenza alle ore 9.00 e rientro alle ore 17.00. Saluti finali ed arrivederci a
Week for Kids sulla neve dal 6 al 12 marzo 2016.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata offerte vacanza oppure chiedere informazioni attraverso il form contatti qui sotto:


Voto Falcade: la settimana dei bambini dal 23 al 29 agosto in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.45 su 5 - 184 votanti