Valmorel in estate (Francia) in estate

Valmorel è una cittadina turistica francese situata nelle vicinanze di Belluno in un luogo circondato dalla natura, dove foreste e prati fioriti sono i protagonisti assoluti. Valmorel si estende su diverse altitudini che vanno da un minimo di 1300 m slm ad un massimo di 2400 m slm fino a raggiungee il Passo del Mottet. Il Black Horse domina la città con la sua vetta che tocca il 2800 metri.
Il borgo è collegato al comune di Avanchers che fa parte della comunità dei villaggi delle Valli di Aigueblanche e rappresenta la prima stazione che si incontra in Val Tarentaise nel distretto di Savoia.
Un vero e proprio patrimonio per le valli di Aigueblanche, una immersione nel cuore della storia di questi luoghi con le sue tradizioni, i racconti e le leggende che hanno attraversato le generazioni dei villaggi della valle di Morel e Valmorel.

Cosa fare e cosa vedere in Valmorel

Valmorel è circondato da una vasta area montana che offre molte opportunità di svago sia da vivere in movimento attraverso attività sportive che come semplice momento di relax e rigenerazione psicofisica.
Tra i luoghi da visitare vi è il Parco Nazionale della Vanoise, luogo di grande importanza per quanto riguarda la salvaguardia di flora e fauna locale. La sua superficie occupa un’area di oltre 54.000 ettari e il parco ha due zone di tutela in particolare, una centrale che rappresenta il cuore del massiccio ed è riservato ad escursionisti e sciatori, ed una parte che comprende la periferia del parco in cui sono raggruppate famose stazioni sciistiche come quella della Tarantaise oltre a diversi borghi montani caratteristici. Il paesaggio grandioso e incontaminato del massiccio della Vanoise, comprende più di 100 vette che oltrepassano i 3.000 metri di altezza e lasciano senza parole. Gli appassionati del trekking montano possono trovare molta soddisfazione nei percorsi presenti in questa area.

Parlando di trekking non si può evitare di nominare Meribel, una località perfettamente integrata nella cornice montuosa che la circonda si presenta in tutta la sua anima pittoresca grazie agli incantevoli chalet e le casette in legno tipiche del luogo con i balconi decorati dai fiori dai mille colori. Un luogo che regala una sensazione di armonia e pace, situato tra le e Vallées è il posto perfetto per effettuare camminate su diversi sentieri tutti da scoprire immergendosi nella natura incontaminata.
L’estate è il periodo ideale per percorrere i tragitti che da Meribel attraversano il Parco Nazionale della Vanoise, una meta molto apprezzata dai camminatori.

Un ritorno nel medioevo con il borgo di Conflans, situato sulle colline di Albertville, è una antica cittadina da visitare ammirando oltre ai vicoli e le case risalenti all’epoce medievale, la Grande Piazza Fiorita con al centro la fontana. Da vedere anche la Maison Rouge, ovvero Casa Rossa, un edificio realizzato in mattoni che risale al XIV secolo ed è oggi la sede del Museo di Etnografia e Storia. Passando per la via principale bisogna fare attenzione alle antiche abitazioni con le faccite decorate con insegne realizzate in ferro battuto a mano, secondo le antiche tradizioni, dagli artigiani del posto. Da non dimenticare la bella chiesa barocca arricchita da un bel giardino protetto dalla Torre Sarrazine.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

Gite guidate in Trentino Alto Adige

Scopri le meraviglie del Trentino Alto Adige con tour e le gite guidate. Vivi un'avventura unica tra paesaggi alpini mozzafiato accompagnato da guide esperte che svelano gli angoli segreti del territorio

adv

In Valmorel vi è un Centro per le arrampicate dove si svolgono corsi per principianti oltre ad essere disponibili percorsi con arrampicate a vari livelli, vie ferrate, corde fisse e arrampicate organizzato con una guida esperta che permette di divertirsi in sicurezza. Altre attività sportive da svolgere nella zona sono il badminton, equitazione, kayak, alpinismo, nordic wlaking, parapendio, vela, squash, tennis e surf e golf da svolgere in campi da 9 o 18 buche.
Durante l’estate sono attivi gli impianti di risalita sia a piedi che in mountain bike e sono disponibili le attrezzature da noleggiare in loco come: bici o mountain bike, barca, canoa, cayak e attrezzatura per la pesca per permettere a tutti di divertirsi svolgendo la propria attività sportiva o di provarne di nuove anche solo durante la vacanza senza dover portare o acquistare niente.

L’estate in Valmorel è davvero un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante. Non ci si può annoiare a meno che non lo si desideri. Da Giugno a Settembre la vita nei borghi tra valli e montagne si animano di eventi locali che rallegrano le giornate e le serate degli ospiti. Ma le attività sportive sono al centro dell’attenzione di coloro che arrivano nel dipartimento Savoia l’intenzione di divertirsi e mettersi alla prova. Un salto nel vuoto? Sì può fare con il Bungee Junping, un salto sì, ma in completa sicurezza e assistiti dai migliori professionisti del settore. Il Canyoning è ideale invece per chi ama le avventure all’Indiana Jones, attraversando monti e rocce, tuffandosi nei torrenti e affrontando le rapide, un’esperienza da vivere immersi nella natura. In volo con le aquile reali a bordo di un parapendio, una visione panoramica della valle e dei monti unica ed emozionante. Anche chi non ha mai provato a lanciarsi con il parapendio potrà farlo in tandem con esperti del genere, in ricordo ci saranno foto e video. Attraversare le rapide con un gommone: ecco il rafting, un’altro sport ad alta scarica di adrenalina!

Per chi ama sport più classici e con i piedi per terra vi sono invece campi di beachvolley, basket, bocce, mini golf oppure paintball e corsa su pista. Ma non è finita qui, si può inoltre andare a cavallo, esplorare le profondità del sottosuolo visitando le grotte, sciare anche d’estate o sdraiarsi sull’erba e prendere il sole in totale relax leggendo un buon libro.
Dopo tanta attività cosa c’è di meglio che passare qualche ora o un intero giorno alle terme. I trattamenti sono da scegliere tra i tanti proposti sia per adulti che per bambini. Una maschera all’alrgilla o al cioccolato, un massaggio tonificante o rilassante, un bagno caldo nella vasca idromassaggio o un tuffo in piscina al coperto o all’aperto, sono solo queste le “difficili” decisioni che si dovranno prendere nella giornata dedicata al benessere e alla cura si sé.
Quest’area comprende spazi attrezzati per prendere il sole e per i giochi dei bambini che si possono divertire in in clima di relax ma sempre in totale sicurezza.

Vacanze in Valmorel

Le vacanze in Valmorel sono all’insegna del benessere e del divertimento inteso come svolgimento della propria attività sportiva preferita. L’accoglienza è piacevole e attenta, le strutture alberghiere non sono moltissime vista al ridotta estensione del borgo e delle frazioni, ma sono fornite di ogni comfort. Tipici gli Chalet in legno, pietra e ardesia che arricchiscono il paesaggio con i colori caratteristici di tali abitazioni. Un’ottima sistemazione viene proposta anche dai B&B e dalla possibilità di affittare un appartamento in cui alloggiare comodamente come a casa propria. Diverse soluzioni per diverse esigenze.

Una vacanza enogastronomica in Valmorel è un’esplorazione dei sensi. Tra i borghi, i prati e i laghi di montagna crescono i vigneti da cui si produce un vino particolare e unico. Il turismo del vino prevede che durante le escursioni nella natura si possano vivere momenti particolari nella cantina del vignaiolo con una vista meravigliosa. Si possono attraversare le vigne, assaporare l’uva utilizzata per la produzione del vino e infine visitare le cantine dove si possono gustare i nettari ottenuti attraverso le antiche lavorazioni del posto. Per accompagnare il buon vino vengono serviti antipasti e pietanze tipiche locali. In queste cantine si organizzano anche corsi di formazione e aggiornamento sia per singole persone che per gruppi o aziende.

Vacanze estate Valmorel in estate (Francia)

Se state valutando di fare una vacanza d'estate a Valmorel in estate (Francia) qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Ricevi Offerte estate

Ricevi le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

    Email dove ricevere offerte

    Nome e Cognome

    Dove vuoi andare in Vacanza? (destinazione preferita)



    Dati e recensione Valmorel in estate (Francia) in estate

    Regione: Uncategorized
    Opinioni Valmorel in estate (Francia): 0 recensioni su Valmorel in estate (Francia)

    Voto Valmorel in estate (Francia) in estate

    Voto: 3.47 su 5 - 739 votanti
    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

    Altre localita consigliate

    Scrivi una recensione su Valmorel in estate (Francia)

    Ci sono 0 Recensioni su Valmorel in estate (Francia) in estate

    Trova Offerte Estate

    Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

      Dove vuoi andare in Vacanza?