Kufstein in estate

Kufstein

Kufstein è un’antica cittadina austriaca a confine con la Germania, di rilievo culturale, situata ai piedi del versante occidentale del Kaisergebirge ed in riva all’Inn. A metà strada tra Innsbruck e Salisburgo, è al centro di un comprensorio turistico davvero insolito. Della regione turistica di Kufstein non fa parte infatti soltanto questa piccola città medioevale con il suo tipico carattere tirolese ma vi sono anche le località adiacenti: la località termale di Bad Häring, Schwoich, Erl, la romantica valle Thierseetal, il paese dei cavalli di Ebbs oltre a Niederndorf e Langkampfen.
La regione turistica di Kufstein è particolarmente allettante anche da un altro punto di vista: è infatti posta vicino alla rete autostradale, risultando facilmente raggiungibile da tutte le direzioni. Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, tutti i diretti, gli intercity ed i regionali si fermano a Kufstein. E la regione turistica di Kufstein si può raggiungere anche in aereo: gli aeroporti di Innsbruck, Salisburgo e Monaco si trovano tutti in un raggio che va da 75 a 130 chilometri.

Vacanze in famiglia e per turisti attivi

La regione turistica di Kufstein è perfetta per trascorrere una vacanza in famiglia tra montagne e vallate, città e campagna, cultura e natura. Le località turistiche sono adatte alle famiglie ideali per rilassarsi e fare un pieno di energia immersi in una tradizionale atmosfera paesana. A chi ama le avventure sono consigliabili non solo il castello di Kufstein ma anche il parco di animali selvatici Wildbichl a Niederndorf, i cavalli del Fohlenhof, lo zoo di animali rari ed il parco per il tempo libero di Ebbs. Non deludono neppure la piscina nel bosco di Niederndorf, la piscina all’aperto con attrazioni di Kufstein e la piscina all’aperto di Landl. Nei dintorni chiamano inoltre a fare un bel bagno il cristallino lago Thiersee nell’omonima valle, il lago Hechtsee ed il lago Stimmersee. A chi ama la natura si addicono l’area naturale protetta della valle Kaisertal come pure la valle Thierseetal ed Erl: le escursioni attraverso la gola Glemmbachklamm, alla grotta di ghiaccio Höhlenstein-Eishöhle, alla fonte Blaue Quelle ed alla cascata di Erl sono adatte a tutta la famiglia.

Kufstein, una meta culturale di Montagna

Già quando ci si avvicina alla regione turistica di Kufstein ci si rende conto di trovarsi nel cuore di un antico paesaggio culturale: il castello di Kufstein edificato a scopo di fortificazione ai tempi dell’imperatore Massimiliano troneggia imponente sopra alla vallata. Kufstein stessa, una città dei contrasti e di “confini aperti”, ha in serbo molte cose da scoprire, tra una centenaria cultura ed una natura maestosa: suggestivi edifici costruiti dal Medioevo all’Epoca dei fondatori, la residenza dell’ideatore della macchina da cucire Johann Madersperger, l’esposizione vetraria di Riedel Glas attirano gli amanti della cultura. Tra le principali manifestazioni culturali estive si annoverano i Giorni Tirolesi di Beethoven, unici sui monti tirolesi e una delizia per le orecchie, il Festival del Triolo a Erl, con Gustav Kuhn, carismatico direttore rinomato in tutto il mondo e il Festival dell’operetta su in fortezza. Ogni sei anni Thiersee è teatro delle Rappresentazioni della Passione. Feste tradizionali sono la Festa imperiale, la Festa dell’estate e del vino a Kufstein per gustare i migliori vini austriaci dai famosi calici Riedel e la sfilata floreale ad Ebbs, da non perdere per gli amanti delle sagre. Atmosfera ed ospitalità tipicamente tirolesi.

Enogastronomia Austriaca

La regione turistica di Kufstein riserva grandi cose non solo per la vista e per l’udito ma anche per il palato. Tra accoglienti locande, tradizionali punti di ristoro, piccoli caseifici, distillerie di grappa e malghe c’è il modo di assaporare specialità regionali di produzione propria e l’ospitalità tirolese: una meta da non perdere è la distilleria “zum Messerschmied” di Ebbs, ospitata in un podere antico di 250 anni. Il caseificio Hatzenstädt è nella bocca di tutti per la produzione di Emmental e formaggio di montagna. Da qui parte inoltre una strada culturale ecologica che conduce fino in Baviera, lungo cui è possibile scoprire gustose tappe culinarie. A chi vuole apprezzare l’ospitalità autentica, suggeriamo la malga Aschinger Alm nei pressi di Ebbs, la malga Kala Alm e la locanda di montagna Berggasthof Ackernalm nella Thierseetal ad oltre 1.300 m di altitudine. Qui, davanti ad un imponente panorama montano, si possono apprezzare piatti tipici tirolesi, la genziana di montagna oppure il latte fresco di malga mentre a valle chiamano ad una piacevole sosta innumerevoli ristoranti, osterie e caffè.

Vacanze estate Kufstein

Se state valutando di fare una vacanza d'estate a Kufstein qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Dati e recensione Kufstein in estate

Regione: Austria
Altitudine minima:473m S.l.m.
Altitudine massima: 738m S.l.m.
Opinioni Kufstein: 0 recensioni su Kufstein

Voto Kufstein in estate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Voto: 3.61 su 5 - 207 votanti
Booking.com

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Kufstein

Ci sono 0 Recensioni su Kufstein in estate

Scrivi la tua recensione su Kufstein

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?