Altopiano di Piné e Valle di Cembra in estate

Altopiano di Piné e Valle di Cembra

L’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra sono situati nel cuore del Trentino, tra la Valle dell’Adige e la Valle di Fiemme, immersi in un paesaggio caratterizzato da boschi rigogliosi, specchi lacustri e terrazze di vigneti.

L’Altopiano di Piné si fa ricordare per la bellezza dei suoi laghi, ideali per camminate estive o per una sosta al sole, per la possibilità di assaporare la storia e la cultura attraverso itinerari che toccano borghi antichi, chiese e Santuari. Per i più sportivi poi non c’è che l’imbarazzo della scelta: sede notoria dei campionati mondiali di pattinaggio offre la possibilità di praticare diversi sport.
Colline e terrazzamenti fanno invece da sfondo ai numerosi abitati della Valle di Cembra dove si trova una vera e propria perla naturalistica: le Piramidi di Segonzano, pinnacoli di terra alti decine di metri prodotti dall’erosione secolare dei fianchi delle montagne. Qui natura ed enogastronomia si fondono con cultura, spiritualità e tradizioni.


Un ambiente accogliente e rilassante, ricco di spunti unici per una vacanza all’insegna del relax, del contatto con la natura e dello sport, in un territorio che ha preservato la sua identità senza rinunciare al confort e all’innovazione.

Qui il turismo è una presenza che ben si integra in altre attività, non esclusiva ma certo importante perché sostiene professioni e investimenti finalizzati alla valorizzazione ambientale.

Le montagne dell’Altopiano di Piné e della Valle di Cembra offrono ben 6 laghi alpini, tutti balneabili. Qui gli sportivi possono cimentarsi nella pesca sportiva oppure nelle discipline acquatiche come il windsurf oppure la vela. Chi invece preferisce la calma e la tranquillità puo’ rilassarsi prendendo un po’ di sole lungo la riva oppure rinfrescarsi all’ombra del boschi che circondano gli specchi d’acqua. Tutto intorno a questi laghi si snoda una fitta rete di sentieri che permettono di visitare il territorio a piedi, in mountain bike oppure a cavallo.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva indimenticabile nelle Dolomiti della Val Gardena, con pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti a Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza estiva nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

adv

Il territorio conserva il fascino di una terra “non scoperta” in cui si producono ancora oggi, nel rispetto della tradizione, vini d’eccellenza, formaggi, miele, salumi e prelibati piccoli frutti.
Ottime strutture di varie categorie, alcuni con aree wellness, numerosi ristoranti tipici, unitamente alla collaborazione con le amministrazioni comunali dell’ambito e la grande risorsa del mondo associazionistico creano una offerta turistica a 360°.

Vacanze estate Altopiano di Piné e Valle di Cembra

Se state valutando di fare una vacanza d'estate a Altopiano di Piné e Valle di Cembra qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Ricevi Offerte estate

Ricevi le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

    Email dove ricevere offerte

    Nome e Cognome

    Dove vuoi andare in Vacanza? (destinazione preferita)



    Laghi vicini da scoprire


    Posti da scoprire nelle vicinanze

    Dati e recensione Altopiano di Piné e Valle di Cembra in estate

    Regione: Trentino Alto Adige
    Altitudine minima:350m S.l.m.
    Altitudine massima: 1670m S.l.m.
    Opinioni Altopiano di Piné e Valle di Cembra: 1 recensione su Altopiano di Piné e Valle di Cembra

    Voto Altopiano di Piné e Valle di Cembra in estate

    Voto: 3.51 su 5 - 5014 votanti
    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

    Altre localita consigliate

    Scrivi una recensione su Altopiano di Piné e Valle di Cembra

    Ci sono 1 Recensione su Altopiano di Piné e Valle di Cembra in estate

    Blumbach, Wolfgang 24-07-2023

    Altopiano di Piné – Eine wunderschöne Gegend, die ich bisher überhaupt nicht kannte. Nach Ausflügen an den Gardasee, Verona und Bozen bei großer Hitze war es wohltuend, auf 1100 m Höhe nach Brusago ins Hotel zurückzukehren und die frische Höhenluft zu genießen. Für einen ruhigen Urlaub mit Wandern absolut zu empfehlen!

    Scrivi la tua recensione su Altopiano di Piné e Valle di Cembra

    Trova Offerte Estate

    Le migliori offerte in montagna d'estate, in Hotel, Bed and Breakfast o Appartamenti Vacanza

      Dove vuoi andare in Vacanza?