Tirolo in estate

Tirolo

Estate in Tirolo vuol dire laghi alpini dalle acque cristalline in cui tuffarsi senza pensieri, avventurosi sentieri di montagna per escursioni e giri in mountain bike, boschi silenziosi dove trovare pace, ma anche ghiacciai per sciare e divertirsi tutto l’anno. La bellezza della natura, la cordialità della gente, la provata qualità degli alloggi, una cucina eccellente, tante strutture wellness e offerte mirate per ogni esigenza sono gli ingredienti di una vacanza indimenticabile.
Circa 22.000 chilometri di sentieri escursionistici si snodano attraverso il paesaggio alpino tirolese con i suoi 500 cime di più di 3000m, 160 rifugi e 140 alpeggi che offrono protezione e piacevole ristoro all’escursionista in cerca di riposo. Ma allo stesso tempo questi luoghi sprigionano ancora un incredibile fascino dell’ignoto ed è facile trovarsi in maestosa solitudine tra paesaggi incontaminati. Sono passati i tempi in cui si scalavano le montagne solo con i piedi. Oggi le Alpi tirolesi si conquistano anche con le due ruote. Infatti, i bikers possono contare su ben 5.100km di percorsi che attraversano l’intero paese.
Altre avventure si possono vivere con emozionanti escursioni rafting tra i torrenti spumeggianti, spiccando il volo in deltaplano o provando il parapendio nei cieli limpidi dell’austria. Tutto questo in compagnia di guide esperte senza correre alcun rischio.
Fra i più importanti tour turistici del Tirolo vale la pena citare “il Cammino dell’Aquila” che attraversa tutto il Tiroloed ha la forma di un’aquila che vola maestosamente sopra le Alpi, ed il Bike Trail Tirol in gradi di regalare emozioni forti per sentire il ritmo della montagna, camminando o andando in bici.

Il Cammino dell’Aquila

Il tracciato principale del più importante sentiero escursionistico del Tirolo, il “Cammino dell’Aquila”, si snoda attraverso l’intera regione: parte da St. Johann nella zona di Kitzbuehel nella parte est del tirolo fino a St. Anton am Arlberg al lato ovest del cuore delle Alpi. L’andamento del tracciato ricorda la sagoma stilizzata di un’aquila. Tradotto in cifre, tutto questo significa 126 tappe, per 1480 chilometri percorribili con 87.000 metri di dislivello.

Il Bike Trail Tirol

Il Bike Trail Tirol, che si snoda per oltre 1000 km, è il circuito per mountain-bike più lungo ed esteso delle Alpi. Con le sue 32 tappe complessive, questo itinerario conduce gli appassionati desiderosi di avventura in lungo e in largo per tutta la regione. Le tappe sono suddivise per lunghezza e grado di difficoltà, cosicché nessuno finisca su un itinerario non adatto alle proprie capacità, sentendosi sovraffaticato oppure annoiandosi.
Il Tirolo vanta anche un ricco patrimonio storico artistico con costruzioni romaniche, gotiche e soprattutto barocche. Il paesaggio alpino è costellato da splendide chiese, conventi, fortezze e castelli in perfetta simbiosi con la natura circostante. Ma l’eredità culturale non trova testimonianza solo nell’architettura del paese e vive più che mai nelle ricche tradizioni popolari, ancora genuinamente autentiche e molto vissute. Si tratta di sagre e feste spesso legate all’anno liturgico ma con antiche radici che si perdono nella notte dei tempi.

Il Tirolo parla Italiano

Il tirolo puo’ contare su un gran numero di destinazioni turistiche che aderiscono al “Gruppo Italia” un progetto che mira ad accogliere i turisti italiani abbattendo di fatto le differenze linguistiche grazie a personale in grado di parlare italiano, fra queste vale la pena citare: St. Anton am Arlberg, TirolWest, Imst-Gurgltal, Altopiano di Mieming, Stubai-Tirolo, Wipptal, Innsbruck, Hall-Swarovski, Zillertal, le Alpi di Kitzbuehel, Kitzbuehel, Kufstein, Osttirol.

Booking.com

Dati e recensione Tirolo in estate

  • Regione: Austria
  • Altitudine minima: 499m S.l.m.
  • Altitudine massima: 3798m S.l.m.
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voto: 3,42 su 5)
    26 votanti
    Loading...
  • 1 recensione su Tirolo

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Tirolo

Ci sono 1 Recensione su Tirolo in estate

21-09-2013

ci sono stato per circa 5 anni nel mese di settembre mi sono trovato benissimo e o nostalgia di ritornare ma pur troppo mi e impossibile a causa di icxtus celebrali che mi hanno semi paralizzato, vorrei tanto trovare una pensione dove posso alloggiare senza pensieri avrei bisogno di qualcuno ce mi viene a prendere alla stazione del luogo con un auto io mi muovo con un mini scooter elettrico cosi sono indipendente quindise c’è qualcuno che mi può aiutare le sono grato ringrazio anticipatamente antonio lezza viterbo 0761408617

Scrivi la tua recensione su Tirolo

Booking.com