Estate in Montagna: Offerta Settimana Verde sull’Altopiano di Asiago

Estate in Montagna: Offerta Settimana Verde sull’Altopiano di Asiago
L’incontro furtivo con un capriolo, lo sguardo vigile di una marmotta che dall’alto controlla i prati in alta quota ed il volo maestoso di un aquila, queste sono le esperienze con la natura che si possono vivere lungo i sentieri che attraversano il bosco dell’Altopiano di Asiago.
In questa vallata si è scritta la storia dell’Italia, le imprese eroiche degli Alpini che nella prima guerra mondiale hanno lasciato il segno e le testimonianze della guerra vengono conservate con cura nei musei dell’altipiano e nel sacrario militare.

Oggi l’Altopiano vive in armonia con la natura che qui sembra trovare un oasi di pace dove gli animali delle Alpi vivono in simbiosi con l’attività dell’uomo non invasiva e rispettosa di questo patrimonio inestimabile.
Grazie a questo rispetto della natura Asiago ha saputo sviluppare negli anni un turismo verde che unisce sport e natura in un mix perfetto.

Oggi questo turismo sostenibile viene promosso con una offerta turistica che prende il nome di “Settimana Verde”, come in inverno tantissimi turisti salgono in questo altopiano per trascorrere la settimana bianca sulle piste da sci, in estate altrettanti turisti raggiungono Asiago per riscoprirlo nella sua veste estiva lungo sentieri ed itinerari che lo attraversano da est ad ovest tra pendii ed alpeggi immersi in una quiete naturale capace di far dimenticare il ritmo frenetico della città.

La Settimana Verde è un vero e proprio pacchetto vacanza all inclusive con Hotel in pensione completa (colazione, pranzo e cena), escursioni guidate in montagna, animazione e tante altre attività.

Tra le tantissime attività proposte le più interessanti sono:

  • Escursioni in mountain bike
  • escursioni guidate lungo i sentieri ed i percorsi dell’altopiano con noleggio delle mountain bike incluso

  • Escursioni con guide alpine specializzate
  • Trekking in alta quota o camminate in valle accompagnati da Guide Alpine specializzate per escursioni in tutta sicurezza alla scoperta del territorio asiaghese

  • Uscite naturalistiche
  • assieme ad una guida naturalistica si puo’ entrare a contatto diretto con la natura dell’altopiano e scoprire da vicino la vita degli animali del bosco grazie all’esperto di “animal watching”

  • Parco Avventura
  • Mettersi alla prova e divertirsi sulle strutture naturali del Parco Avventura nel centro di Asiago, percorsi ad ostacoli con diversi livelli di difficoltà per bambini ed adulti, il tutto in piena sicurezza con corde di protezione e personale specializzato.

  • Uscite nel bosco
  • escursioni nel bosco alla ricerca di funghi e frutti rossi immersi nel verde e nella quiete della montagna.

  • Animazione e spettacoli
  • animazione per i più piccoli in hotel ed eventi di intrattenimento per grandi e piccini in centro ad Asiago dove ogni giorno vengono proposte nuove attività.

La Settimana Verde di Asiago offre questo ed altro, ideale sia per chi vuole fuggire dal caos ed il caldo della città sia per chi vuole vivere in maniera attiva la montagna in estate.

Sono 2 le tipologie che si possono scegliere per soggiornare nell’Altopiano, la classica settimana all inclusive da 340€ oppure il weekend (3 giorni 2 notti) a partire da 105€

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata offerte vacanza oppure chiedere informazioni attraverso il form contatti qui sotto:

Vacanza: quale periodo? quante persone?

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Valutata 4.8/5 su 395 valutazioni

Booking.com
Booking.com