Recoaro in estate

Recoaro

Rinomata località termale già nel corso del 1800 Recoaro Terme è  nota al pubblico sia per il comprensorio sciistico Recoaro Mille che offre agli appassionati degli sport invernali ottime opportunità di divertimento e di sport, sia per la bellezza dei panorami e della natura che si rivela all’approssimarsi della stagione estiva.

La sua posizione geografica, ai piedi del massiccio montuoso delle Piccole Dolomiti ed affacciato sulla piana dell’Agno, è l’ideale per trascorrere vacanze estive in montagna. Qui natura e storia si fondono nello spettacolare panorama dei boschi e delle vallate, di laghetti alpini e foreste secolari, che si possono ammirare in facili e comode passeggiate a piedi, percorrendo in mountain bike le strade carrozzabili e le mulattiere oppure, ancora, arrampicati tra le ripide pareti di roccia del complesso dolomitico.
Le Piccole Dolomiti, così chiamate per l’altitudine più contenuta delle sorelle maggiori, offrono scorci panoramici di grande bellezza inframmezzate delle moltissime sorgenti naturali che sgorgano tra monti e vallate ed i laghetti alpini.

Proprio la natura piovosa del clima e la ricchezza d’acqua costituiscono uno dei motivi di maggior attrazione di Recoaro, che presenta numerose fonti di acqua curativa e terapeutica che hanno contribuito allo sviluppo della località come elegante e rinomato appuntamento termale sin dal diciannovesimo secolo, ancora oggi testimoniato dalle tante palazzine in stile liberty ed art decò che si possono ammirare incastonate nel verdeggiante sipario della Conca di Smeraldo.

Da visitare uno spazio espositivo di grande suggestione ed interesse, il Museo della vita del soldato nella Grande Guerra, che raccoglie reperti, documenti e testimonianze ritrovate nei ghiacci alpini risalenti al terribile conflitto che interessò questi territori agli inizi del ventesimo secolo. A detta di molti il patrimonio custodito in questo museo rappresenta la testimonianza più completa ed esauriente sulla vita dei soldati che qui trascorsero gli anni terribili della guerra, dai vestiti alle fotografie, dai ricordi agli oggetti d’uso quotidiano, nei momenti di pace come durante le operazioni militari.

Dati e recensione Recoaro in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Recoaro

Ci sono 2 Recensioni su Recoaro in estate

26-06-2012

Recoaro Terme, un paese immerso nell’incantevole scenario della Conca di Smeraldo, ai piedi delle Piccole Dolomiti, vi saprà donare benessere fisico e mentale, grazie all’armonia dei paesaggi e ai benefici delle cure termali delle Fonti Centrali.
Lo stesso Friedrich Nietzsche, che qui sogiornò per un periodo della sua vita scrisse: “Recoaro terme è una delle mie più belle esperienze”

12-07-2014

Bellissimo mi piace tanto questo posto sia d’estate per fare passeggiate in montagna sia d’inverno per sciare o passeggiate sulla neve , buonissimi gli gnochi con la fioreta proposti dalla locanda seggiovia a Recoaro terme in centro vicino alla partenza della cabinovia. Merita proprio di passare una vacanza ai piedi delle piccole dolomiti.

Scrivi la tua recensione su Recoaro

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?