Panorama a 360° sulle Dolomiti in Time-lapse dal Piz Boè

Video time-lapse del panorama a 360 gradi sulle Dolomiti offerto dalla vetta del Piz Boè a 3152m.

La salita dal Sass Pordoi 2900m fino al Rifugio Capanna Fassa 3152m ripaga ampiamente le fatiche con un panorama incredibile sulle vallate circostanti come la Val Badia, Arabba e la Val di Fassa incastonate tra le principali e spettacolari vette delle Dolomiti: Tofane, Nuvolau, Antelao, Pelmo, Civetta, Marmolada, Sassolungo, Piz Ciavazes, Odle.

Il video inizia con il paesaggio della Val Badia in particolare sul Passo Campolongo che scende verso la valle del paese di Arabba e continua verso il Ghiacciaio della Marmolada. Sullo sfondo le vette che caratterizzano l’Alta Badia ma anche Cortina d’Ampezzo, si scorgono nitide le Tofane, le 5 Torri, Averau e Nuvolau ma anche i maestosi monti Sorapis ed Antelao. Lo sguardo puo’ continuare ad ammirare lo spettacolo della Val Zoldana con il Pelmo ed il Civetta in territorio Veneto per culminare sulla regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Dal Ghiacciaio della Marmolada si continua il tour a 360 gradi ed il panorama punta verso i verdi prati in alta quota del Ciampac (Val di Fassa), sullo sfondo il Latemar, il Catinaccio-Rosengarten e poi il Sass Pordoi, punto di partenza dell’escursione ora sembra un punto in lontananza ma vicino ad al Sassolungo ben esaltato dalla spaccatura che la Val Lasties fa nel gruppo Sella.

Il video continua con il paesaggio dell’Alta Badia che scivola verso il Passo Gardena per poi scorgere in lontananza le Odle, le vette della Val Gardena sono coperte dal maestoso altopiano del Sella.
Al termine l’inquadratura dal basso della vetta frutto di questo spettacolo della natura, il Piz Boè, 3152m di bellezza inimitabile.

Panorama a 360° sulle Dolomiti in Time-lapse dal Piz Boè

Booking.com