Madonna di Campiglio in estate

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena (Trentino) sono un mosaico di bellezze naturalistiche dove si puo’ vivere appieno l’esperienza della montagna. In questi luoghi il paesaggio alpino condensa il meglio di sé: a est si trovano le Dolomiti di Brenta-Patrimonio mondiale dell’Umanità, a ovest si ammirano i ghiacciai scintillanti dell’Adamello e della Presanella, tutt’intorno fa da cornice il Parco Naturale Adamello Brenta con la sua straordinaria ricchezza di flora, fauna, laghetti alpini, cascate e foreste secolari abitate dall’orso bruno.

In estate la dimensione “a tutta natura” di Madonna di Campiglio, di Pinzolo e della Val Rendena può essere vissuta attraverso numerosi sport: dal trekking all’arrampicata, dalle vie ferrate alla mountain bike fino al golf e alle splendide passeggiate in libertà.
Regno incontrastato degli sciatori in inverno, paradiso ambientale per famiglie e amanti della natura in estate, Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono tre località in una che, insieme, si completano proponendosi come una delle mete preferite dagli appassionati della vacanza attiva e della montagna da vivere in tutta la sua bellezza grazie anche ai numerosi impianti di risalita che durante la stagione estiva agevolano la salita in quota ed il collegamento tra i vari punti di partenza per le escursioni d’alta quota.

La Val Rendena è anche una buona meta per le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno respirando l’aria sana di montagna. L’animazione e l’ospitalità dedicati alle mamme, ai papà e ai loro bambini trovano la massima espressione nei numerosi servizi ed attività dedicate come i laboratori didattici e artistici, escursioni con educatori ambientali, avventure in montagna con le guide alpine, attività nelle fattorie didattiche, miniclub, fiabe e racconti, giochi e tanto altro.

Natura e sport si coniugano perfettamente con un altro interessante aspetto di questa vallata alpina, la ricca tradizione gastronomica. Tra una salita alle pendici delle Dolomiti di Brenta ed una escursione in mountain bike ai laghi della Val Rendena ci si puo’ riposare nei rifugi sparsi su tutto il territorio, sono punti di riferimento per gli escursionisti ed un’ottima occasione per gustare i prodotti della zona ritrovando l’energia necessaria a terminare il giro turistico della giornata.

Se invece si ama una cucina più raffinata ci si puo’ sbizzarrire nei molti ristoranti del centro di Madonna di Campiglio dove grandi chef propongono piatti d’alta cucina senza mai dimenticare i sapori del territorio reinterpretati in chiave moderna. Per chi vuole sfuggire dalla frenesia della città, Madonna di Campiglio è un rifugio ideale dove ritrovare la tranquillità persa, se il paesaggio è un calmante naturale anche le strutture ricettive fanno del loro meglio per offrire servizi wellness con centri benessere, saune ed aree relax dove recuperare le energie dopo una lunga giornata di escursioni.

Dati e recensione Madonna di Campiglio in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Madonna di Campiglio

Ci sono 0 Recensioni su Madonna di Campiglio in estate

Scrivi la tua recensione su Madonna di Campiglio

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?