Madesimo in estate

Madesimo si trova in Lombardia nella provincia di Sondrio (Valle Spluga) e fa parte della comunità montana della Valchiavenna. Il paese è posto a 1550 metri di altitudine ed è vicinissimo al confine Svizzero. Madesimo è diventata con gli anni una località turistica importante, sia d’inverno che d’estate.

Posto alla base di una verde conca ricca di larici e abeti, Madesimo è una base di partenza per un gran numero di escursioni e passeggiate, sia per principianti, immerse nella quiete dei boschi, sia per esperti, comprendenti ascensioni verso le alte vette della zona.

Una volta giunti a Madesimo non si può non esplorare la Valchiavenna, partendo dall’antica Clavenna romana, con un bellissimo centro storico pieno scorci artistici, naturalmente immerso in un paesaggio da favola, incastonato all’interno della valle che domina intatta e rigogliosa il panorama circostante. Proseguendo si giunge a Campodolcino, un paese ideale per una vacanza all’insegna del relax, dotato di ottime strutture ricettive. Se invece quello che sognate è un paese in riva al lago, dovrete far rotta verso Novate Mezzola. Gli amanti dell’arte e dell’architettura dovranno infine spostarsi verso la riva ovest del lago, dove si staglia maestoso il tempietto di San Fedelino.

Da qualche anno a questa parte, Madesimo è diventata uno dei punti di riferimento europei per gli appassionati di Mountain Bike: sono infatti presenti diversi percorsi naturali, situati a valle e ai piedi del passo dello Spluga, ma soprattutto sono presenti 6 tracciati downhill: si puo’ utilizzare la cabinovia Larici salendo con la bicicletta, e scendere buttandosi a capofitto per i diversi tracciati, di differenti lunghezze e difficoltà: anche i principianti avranno di che divertirsi, mentre i percorsi studiati per i più esperti garantiscono un’adrenalina e un brivido unico.

Dopo una giornata passata all’aria aperta tra sentieri, prati, pascoli, vette impervie e discese in mountain bike, vivere un po’ il paese è ciò che serve: si puo’ fare shopping in centro, oppure rilassarsi davanti ad un caffè in uno dei numerosi bar del paese. A Madesimo ci sono molti hotel e ristoranti, che in grado di garantire un’accoglienza genuina e la riscoperta dei sapori tipici, l’offerta ricettiva è estremamente valida, sicuramente si trova sempre la sistemazione adatta alle proprie esigenze, in un contesto da cartolina, sovrastati da alte vette e dal Passo dello Spluga, che veglia su Madesimo giorno dopo giorno.

Dati e recensione Madesimo in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Madesimo

Ci sono 0 Recensioni su Madesimo in estate

Scrivi la tua recensione su Madesimo

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?