Lago di Molveno

Lago di Molveno

Il lago di Molveno si trova nel comune omonimo in provincia di Trento. Con una superficie di 3,27kmq e’ il secondo lago più grande della regione dopo il lago di Caldonazzo, ma vince la speciale classifica di lago più profondo del Trentino Alto Adige.

Il lago di Molveno è un bellissimo lago dolomitico, formatosi circa 4000 anni fa a causa di una frana che sbarrò la valle, incastonato in una meravigliosa cornice naturale: è infatti circondato da boschi di faggi e abeti, con i massicci del Gruppo di Brenta che lo dominano da ovest e del monte Gazza e della Paganella da sud est. Raggiungere il lago di Molveno è semplicissimo, si trova direttamente sulla Strada Statale 421 che collega Riva del Garda a Mezzolombardo, passando per Andalo. Arrivando dall’autostrada del Brennero invece, l’uscita da imboccare è quella di Trento: da lì il lago dista circa 40Km.

D’estate il lago di Molveno è molto frequentato da turisti e residenti, grazie alla bella spiaggia del lido di Molveno e alla zona sportiva attrezzata con piscine, campi da tennis pallavolo e basket, e area bocce.
I bambini hanno a disposizione un parco giochi dove passare ore di divertimento mentre gli adulti potranno solcare le acque del lago noleggiando barche a motore o a remi. Ma il lago è adatto anche a chi ama nuotare o fare sport d’acqua come vela, canoa e windsurf. Infine, la parte orientale della spiaggia del lago di Molveno è dedicata ai cani.

Le acque del lago di Molveno sono eccezionalmente limpide, e forniscono una visibilità fino a 14 metri di profondità (Lago Alpino balneabile). Si può ammirare una flora lacustre molto ricca così come una ricchezza di pesci d’acqua dolce notevole. Il lago è casa del il salmerino alpino, una specie autoctona: potrete dedicarvi alla pesca sportiva sulle rive del lago, per la gioia degli appassionati del settore.

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?