Kitzbühel in estate

Kitzbühel

Kitzbühel è una delle regioni più belle di tutta l’Austria, una perla al centro delle Alpi con una lunga tradizione turistica e sportiva. La città sportiva di Kitzbühel in estate offre ben 1000 chilometri di itinerari escursionistici e undici sentieri tematici. Gli impianti di risalita estivi riducono la salita dei dislivelli più faticosi e diventano ad accesso illimitato per chi acquista la Kitzbüheler Alpen Sommer Card, una sola tessera che permette di accedere in comodità a 13 montagne e 29 impianti di risalita.

Gli amanti della bicicletta trovano a Kitzbühel 1.200 chilometri di ciclo-sentieri, 800 chilometri di trail per mountain bike e la più estesa regione al mondo per l’e-bike con oltre 50 destinazioni. Gli “appassionati delle due ruote”, sia quelli più ambiziosi che quelli più tranquilli, potranno cimentarsi su percorsi che si snodano lungo fiumi, foreste, alpeggi e montagne. I 14 sentieri per bici da corsa più belli e noti che si articolano intorno a Kitzbühel, sono stati registrati lo scorso anno con il GPS. I bikers più avventurieri possono divertirsi nel bike park attrezzato, mentre chi ama la tranquillità puo’ prendere a noleggio una e-bike (bici elettrica), per raggiungere senza far fatica ed in modo ecologico i punti più panoramici della valle. La bici trova spazio anche nelle lunghe piste ciclabili che si snodano fin dentro i boschi con percorsi naturalistici dedicati esclusivamente alle due ruote.

Le famiglie qui trovano un vero e proprio paradiso dove poter trascorrere le vacanze estive con i bambini. L’altitudine non troppo elevata fa si che il territorio non sia impervio e quindi ideale per camminate ed escursioni tranquille in montagna. Osservare le marmotte, esplorare la natura, sguazzare nell’acqua, accarezzare gli animali, i luoghi ricchi di avventure in montagna come l’Alpinolino, il lago Filzalmsee, l’acqua Kneipp nella valle di Spertental e tante altre proposte nelle Alpi di Kitzbühel rendono le escursioni emozionanti anche per i bambini. Si possono visitare gli alpeggi in quota (magari salendo con la cabinovia) e poi fare una sosta nei limpidi torrenti di montagna che qui sono alimentati da splendide sorgenti. In paese si trovano anche diversi laboratori creativi dove i bambini possono imparare a conoscere la natura divertendosi e restando in compagnia sotto la guida di staff preparato. Questo magari in coincidenza con alcuni dei tanti eventi che ogni estate animano le strade di Kitzbühel.

Kitzbühel è una meta altrettanto ideale anche per i golfisti: i quattro campi da golf si trovano direttamente in città o sono raggiungibili al massimo in cinque minuti d’auto. Altri 30 campi da golf si trovano nel raggio di 100 chilometri. Ciò consente di sperimentare ogni giorno un campo da golf diverso e di imparare a giocare.

Anche la cucina trova il suo posto. I ristoranti si contraddistinguono per il forte legame con il territorio, qui si possono gustare i piatti tipici della zona realizzati con prodotti agricoli locali forniti direttamente dalle fattorie che si trovano nella valle. Dal formaggio alle erbe di montagna, passando per insaccati (prodotti tipici del Tirolo) terminando con ottimi distillati fatti in casa. Gusti e sapori a chilometro zero, coltivati e prodotti con metodo biologico nella grande valle verde incastonata fra le montagne di Kitzbühel .

Booking.com

Dati e recensione Kitzbühel in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Kitzbühel

Ci sono 0 Recensioni su Kitzbühel in estate

Scrivi la tua recensione su Kitzbühel

Booking.com