Courmayeur in estate

Courmayeur

Adagiata al termine della Val d’Aosta, subito ai piedi del massiccio del Monte Bianco, sorge la famosa località montana di Courmayeur. Da decenni meta di un turismo montano ricco e ricercato, a Courmayeur si vive un sogno: un paese idilliaco, con bellissime costruzioni e casette tipiche, un lungo viale pedonale e negozi che vendono prodotti e oggetti d’ogni tipo. Ma è provando ad alzare lo sguardo al cielo che si resta incantati dalle meraviglie della natura di queste zone: si ha di fronte lo spettacolo della catena del Monte Bianco, col Dente del Gigante, l’Aiguille du Midi e tutte le vette circostanti alte oltre 4000 metri, mentre sulla sinistra invece veglia su Courmayeur il profilo caratteristico del Mont Chetif.

A Courmayeur un amante della montagna ha tutto ciò che può servirgli, a partire dalle innumerevoli possibilità per le escursioni: si va dai tracciati più semplici come quello che porta al Rifugio Elena, passando per quelli intermedi fino alla vetta del Mont Chetif, arrivando all’escursionismo di alta montagna con guida alpina per arrivare sulle vette della catena del Monte Bianco. Le famiglie avranno di che divertirsi portando i figli a fare belle passeggiate pianeggianti e rilassanti nelle adiacenti Val Veny e Val Ferret, tra pascoli, bei prati e natura rigogliosa, oppure trascorrendo una bellissima giornata presso la piscina situata ai piedi del Mont Chetif, nella località di Plan Checrouit.

Un’altra possibilità irrinunciabile per coloro i quali si recano a Courmayeur per la prima volta è quella di osservare il Monte Bianco da vicino grazie alle Funivie che inanellano un comodo percorso fino ad arrivare ad altitudini di oltre 3500 metri. Da qui è addirittura possibile scendere dall’altra parte del massiccio, nell’altrettanto bella località francese di Chamonix. Per chi soffre di vertigini è possibile arrivare a Chamonix raggiungendo così anche le altrettanto splendide Alpi Francesi.

A Courmayeur dopo una giornata a contatto con la natura non può mancare una sosta in uno dei tipici locali del paese: sarete stupiti dalla bontà dei prodotti tipici locali e dall’accoglienza che la gente del posto saprà riservarvi, per ricaricarvi ad un’altra, bellissima, giornata di montagna ai piedi del Monte Bianco.

Dati e recensione Courmayeur in estate

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Courmayeur

Ci sono 0 Recensioni su Courmayeur in estate

Scrivi la tua recensione su Courmayeur

Booking.com