Breuil Cervinia in estate

Breuil Cervinia

BREUIL-CERVINIA  (comune di Valtournenche – 2.012 mt s.l.m.) è posta al limite settentrionale della Valtournenche, alle pendici del Monte Cervino, nella parte nord-est della Valle d’Aosta.

Il turismo a Breuil-Cervinia inizia a svilupparsi alla fine del ‘800, grazie agli alpinisti che raggiungono la località per tentare di conquistare la vetta del Monte Cervino(4478m S.l.m.). Oggi, grazie al notevole incremento delle strutture ricettive, sciistiche e sportive, è un centro di villeggiatura di livello e fama internazionale. Gli impianti di risalita sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico con oltre 350 km di piste. Qui la stagione sciistica si estende per tutto l’anno grazie agli impianti che permettono di raggiungere rapidamente i ghiacciai di Plateau Rosa e del Ventina e divertirsi praticando lo sci estivo.

Nella bella stagione, quando la neve lascia la scena, è un’esplosione di colori e si alza il sipario su  pascoli e boschi ricchi di flora e fauna selvatica, ruscelli, laghetti alpini e cascate.

Cervinia offre un ampia scelta  di attività. Si può praticare il golf sullo spettacolare campo 18 buche, fra i più alti d’Europa, arrampicate con le famose Guide del Cervino, trekking, ascensioni, mountain bike,  downhill su sentieri attrezzati, equitazione, pattinaggio a rotelle, nuoto in piscine coperte e riscaldate, pesca sportiva, tennis, adventure-park e tutti gli sport e divertimenti estivi che, praticati in uno scenario naturale fra i più belli delle Alpi, regalano una vacanza indimenticabile.

L’accoglienza turistica è uno dei fattori aggiunti di Cervinia, oltre ad hotel e ristoranti, conta numerosi locali per il divertimento serale e diversi centri-benessere, spesso parte dei servizi offerti dagli alberghi stessi.

Altrettanto nutrito e’ il calendario delle manifestazioni estive fra cui spiccano il “Cervino Cinemountain International Filmfestival “, la gara internazionale di Mountain bike e prova di Coppa Europa di Free Ride “Maxiavalanche Cup Breuil-Cervinia”, la famosa “Battaile des Reines “ (battaglia di mucche), oltre a mercatini dell’artigianato, intrattenimenti per i più piccoli e serate di musica e culturali.

Ma non bisogna dimenticare che la montagna e’ anche tradizione; ed ecco che oltre allo svago ed il relax,Breuil Cervinia offre magnifici esempi  di architettura alpina, forni, mulini e parecchi esempi  di arte sacra, sono molte le manifestazioni di rievocazione storica che trasformano la nostra vacanza in un viaggio nel tempo alla scoperta delle tradizioni e dei sapori di una volta.

Dati e recensione Breuil Cervinia in estate

  • Regione: valle d'aosta
  • Altitudine minima: 1524m S.l.m.
  • Altitudine massima: 3480m S.l.m.
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voto: 3,71 su 5)
    14 votanti
    Loading...
  • 1 recensione su Breuil Cervinia

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Breuil Cervinia

Ci sono 1 Recensione su Breuil Cervinia in estate

20-08-2014

è stato molto bello il prossimo anno di sicuro ci andrò ancora

Scrivi la tua recensione su Breuil Cervinia

Booking.com

Richiesta Info Vacanze

invia gratis una richiesta informazioni e riceverai la risposta direttamente dalla località che ti interessa

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Dove vuoi andare in Vacanza?
scrivi in quale località o zona di montagna ti interessa andare in vacanza o richiedere informazioni.

Cosa vuoi sapere?

Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?