Bovec in estate

Bovec

Situata sotto il monte Kanin, tra i passi di Predil e Vršič, si trova Bovec, famosa destinazione turistica slovena, incastonata tra le ripide montagne e le acque color smeraldo del fiume Isonzo. Bovec si colloca in una delle più belle valli d’Europa e rappresenta un vero paradiso per gli appassionati di sport, qui in estate è possibile percorrere i sentieri montani con le piste ciclabili e da jogging.

Gli amanti della montagna possono salire sulle vette più alte e suggestive della Slovenia oppure per sentieri meno impegnativi ma altrettanto affascinanti in mezzo alla natura incontaminata. Le cime più alte delle Alpi Giulie, compreso il Tricorno e la famiglia dei suoi vicini Razor, Prisank, Jalovec e Mangart, rappresentano un’autentica sfida per gli appassionati di arrampicata.

Tra le distese sorge un centro di equitazione dove accompagnati da un istruttore si puo’ scoprire la natura incontaminata che circonda la localita. I monti Kanin, Planja ed il passo del Mangart, tutti facilmente accessibili, offrono agli amanti del parapendio ottimi punti di partenza per voli di diverse ore o anche molto lunghi oltre le Alpi Giulie.
Ma il vero protagonista di questa vallata è il fiume Isonzo, difeso da montagne di 2000 metri d’altezza, incide nella roccia viva le forre più strette, traccia nella ghiaia il suo letto più largo, porta al mare le più impetuose acque torrenziali. A momenti passionalmente spumoso e a momenti beatamente calmo, l’Isonzo sorprende per la vita che contiene, strega con il suo percorso dove è possibile praticare kayak, canoa, rafting, hydrospeed e canyoning, un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport fluviali. Il fiume Isonzo è meta anche dei pescatori di montagna che lungo le rive si cimentano nella pesca sportiva, le limpide acque offrono una abbondante quantità di pesce in particolar modo della caratteristica trota dell’Isonzo (nome scientifico Salmo trutta marmoratus).

Golf

A Bovec ampio spazio viene dedicato al Golf grazie all’Hit Holidays Golf Club uno dei più bei campi da golf tra le Alpi e l’Adriatico con fairway da lasciare senza fiato, una posto incantato dove coltivare le proprie passioni tra ostacoli naturali nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il campo progettato dall’architetto sloveno Peter Škofic è stato ideato tenendo conto della configurazione naturale del terreno per offrire vedute eccezionali. I principali artefici della costruzione sono due shaper professionisti: Jacob Cobe proveniente dagli Stati Uniti e Pete Benson dall’Australia , entrambi nel corso della loro carriera hanno lavorato con i maggiori esperti nel settore e con le più grandi leggende del golf come Jack Nickalus, Arnold Palmer e Pete Dye. Il campo da golf abbracciato dalle montagne circostanti ha una vista spettacolare, ampi spazi trattati secondo le più severe norme americane USGA.
La costruzione del campo da golf è stata pensata anche in modo principiante-friendly, tutte le distanze delle buche nel campo di Bovec sono in metri e in yard ed inoltre tutto il campo è servito da una segnaletica particolare realizzata con legno di larice della valle di Trenta.

Booking.com

Dati e recensione Bovec in estate

  • Regione: slovenia
  • Altitudine minima: 483m S.l.m.
  • Altitudine massima: 2300m S.l.m.
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voto: 3,59 su 5)
    34 votanti
    Loading...
  • 1 recensione su Bovec

Altre localita consigliate

Scrivi una recensione su Bovec

Ci sono 1 Recensione su Bovec in estate

21-07-2013

per chi ama la natura non ci può essere di meglio.bella la cittadina,tranquilla e ospitale,dintorni da favola hotel confortevoli,valli incantate un fiume unico al mondo,per non parlare poi dei vari sport che offre bovec,sono rimasto sbalordito!ci tornerò sempre.

Scrivi la tua recensione su Bovec

Booking.com